FASTWEB: parte la nuova campagna pubblicitaria d’autunno

Find out more
Press release 17/09/2001
Parte mercoledì 19 settembre la campagna pubblicitaria di FASTWEB per l'autunno 2001, affidata ad Ata De Martini & C, che per la prima volta comprende anche una serie di spot sulle reti televisive nazionali. Girati dal regista Matthijs Van Heiningen (Leone d'oro e Leone d'argento al Festival di Cannes 2001) per la casa di produzione Mercurio, gli spot raccontano di persone che, sotto la spinta di un incontenibile entusiasmo, elogiano i servizi FASTWEB nelle situazioni più disparate e inusuali. Gli spot si concludono con lo slogan "FastWeb, vorrete dirlo a tutti".

E' firmata dall'agenzia ATA DE MARTINI & C.
Per la prima volta anche gli spot in Tv

Milano, 17 settembre 2001 - Parte mercoledì 19 settembre la campagna pubblicitaria di FastWeb per l'autunno 2001, affidata ad Ata De Martini & C, che per la prima volta comprende anche una serie di spot sulle reti televisive nazionali.

Girati dal regista Matthijs Van Heiningen (Leone d'oro e Leone d'argento al Festival di Cannes 2001) per la casa di produzione Mercurio, gli spot raccontano di persone che, sotto la spinta di un incontenibile entusiasmo, elogiano i servizi Fastweb nelle situazioni più disparate e inusuali. Gli spot si concludono con lo slogan immediato e di sicuro impatto: "FastWeb, vorrete dirlo a tutti".

La campagna pubblicitaria punta sull'originalità del servizio integrato di telecomunicazioni offerto dalla società del Gruppo e.Biscom, che fornisce alle famiglie e alle aziende pacchetti modulabili a seconda delle diverse esigenze di comunicazione. FastWeb offre servizi di Tv on Demand, Mega Internet, con connessioni ad altissima velocità, e telefonia fissa.

La Tv on Demand è l'offerta più innovativa sviluppata da FastWeb e consente allo spettatore di costruirsi un palinsesto personalizzato, svincolato dagli orari di programmazione dei canali televisivi tradizionali, attingendo a un archivio ricco e costantemente aggiornato di film, news, eventi sportivi, teatro, cartoni animati e video musicali - con la qualità del suono e dell'immagine digitale - grazie agli accordi finora stretti con Universal, Discovery Channel, Stream, Rai e numerosi altri distributori nazionali.

La campagna pubblicitaria, sotto la direzione creativa di Giorgio Natale e Federica Ariagno, artdirector Corrado Cardoni, copywriter Federica Ariagno, prevede la copertura complementare di tutti i mezzi tradizionali (Tv, radio e stampa) fino a dicembre 2001.

"Attraverso gli spot abbiamo voluto trasmettere a tutti il piacere di utilizzare servizi innovativi e disponibili sul mercato - ha dichiarato Emanuele Angelidis, direttore generale di FastWeb -. E la realizzazione di una campagna per le reti televisive nazionali è contestuale alla rapida espansione della nostra rete nelle principali città italiane."

"Mercurio e Van Heiningen - ha aggiunto Alberto De Martini, direttore di Ata De Martini & C. - hanno fatto, assieme a noi, un grande lavoro. Sarà una campagna importante, per FastWeb e per l'agenzia".

I servizi FastWeb sono prenotabili on line sul sito www.fastweb.it.