• cerca in
    #Tutto #News #Comunicati
Nexxt to People

Il Liceo Hensemberger di Monza incontra Fastweb

Nexxt to People 07/04/2017
La sede Fastweb di via Caracciolo ha aperto le porte ad una classe di quinta superiore del Liceo Scientifico Hensemberger di Monza

Durante l'incontro gli studenti del liceo hanno potuto conoscere più da vicino il mondo del lavoro attraverso la testimonianza diretta dei dipendenti.

Dopo un'introduzione sull'azienda i ragazzi hanno ascoltato anche il racconto di come i nostri colleghi sono arrivati a lavorare in Fastweb e i loro diversi percorsi di studio.

Si è parlato poi di fibra, dati, pop e cabinet. Gli studenti, da poco maggiorenni, si sono mostrati incuriositi dal mondo delle telecomunicazioni e appassionati di tutto ciò che riguarda Internet, il Cloud e i social.

La giornata si è conclusa con la visita guidata al Data Center e al Test Plant, che ha reso maggiormente concreta l'esperienza: i ragazzi hanno visto quali tecnologie sono necessarie per consentire quello che per Fastweb è un elemento fondamentale: le connessioni.

La scuola ha riconosciuto a Fastweb un grande valore: da un lato di essere riuscita ad accorciare le distanze col mondo del lavoro, dall'altro ad aver contribuito ad orientare gli studenti per il successivo percorso di studi in virtù delle proprie passioni ed inclinazioni. Infatti Francesca, che ha partecipato all'incontro ha detto: "È interessante vedere in concreto quello che si studia. Questa esperienza mi ha dato un grande contributo nella scelta della facoltà di ingegneria per l'anno prossimo".