×

Da oggi il tuo modem FASTGate ti prende in parola.

Grazie a My FASTGate, puoi gestire tutte le funzionalità del tuo FASTGate anche solo con la voce, rapido ed efficace.

Quando hai bisogno di tutta la potenza della tua rete per vincere la partita!

“La modalità game è attiva per due ore su apparati Xbox e Playstation e su tutti gli apparati configurati come console tra i dispositivi in famiglia.”

Scopri di più

Ora basta giocare, devi studiare!

“La modalità studio è attiva. Tutte le XBOX e Playstation e tutti gli apparati configurati come console tra i dispositivi in famiglia sono disabilitate per 2 ore.” Scopri di più

Che giornata! Non sono riuscito a rispondere a nessuna chiamata! Sentiamo chi mi ha chiamato oggi!

“Ci sono 4 chiamate perse, l'ultima chiamata persa è: chiamata dal numero 02.... ricevuta il 21 Ottobre 2019 alle 12:00.”

Devo scaricare un’app, mi dai la password del tuo Wi-Fi?

“La rete ospiti è in fase di attivazione, per conoscere la password attendi alcuni secondi e poi chiedi la password della rete ospiti.”

Tante altre possibilità, scoprile tutte.

Seleziona il tuo assistente vocale per scoprire tutti i comandi di My FASTGate

google
alexa

Scopri l'action My FASTGate di
Assistente Google!

qrcode-Google

Scopri la skill My FASTGate di
Amazon Alexa!

qrcode-alexa

FAQ

  • Contribuisci a rendere il Servizio Vocale Fastweb che gestisce il FastGate il migliore realizzato finora.

    Informazioni sulla sperimentazione
    La sperimentazione sui servizi vocali Fastweb ti consente di provare gratuitamente le nuove funzionalità che abbiamo pensato per i clienti Fastweb che posseggono un FastGate. Il tuo feedback ci consente di identificare e risolvere problemi, nonché di migliorare ulteriormente la piattaforma. I dispositivi registrati riceveranno automaticamente aggiornamenti all'ultima versione.

    I tuoi dispositivi idonei
    I servizi vocali Fastweb sono disponibili sui dispositivi che supportano Amazon Alexa in lingua italiana a cui hai effettuato l'accesso con il tuo account Amazon (es. Echo dot, Echo, Echo Show) e/o su dispositivi che supportano l’Assistente Google in lingua italiana a cui hai effettuato l'accesso con il tuo account Google (Es. Google Home Mini, Google Home, Google Nest Hub).

    Come faccio a partecipare alla sperimentazione?
    Accedi al tuo Account Assistente Google o Amazon Alexa ed abilita il servizio vocale My FASTGate. Dopo avere effettuato la registrazione e avere accettato i Termini di servizio del Programma Beta, puoi iniziare ad utilizzare i comandi vocali.

    Come faccio ad uscire dalla sperimentazione?
    Potrai annullare la registrazione alla sperimentazione ed al servizio vocale My FASTGate in ogni momento disabilitando la action dal tuo account Assistente Google e/o la skill dal tuo account Amazon Alexa.

    Se annulli la registrazione, qualsiasi modifica che avrai effettuato sul tuo modem FASTGate mediante il servizio vocale My FASTGate, dovrà essere gestita mediante l’app MyFastweb e/o in copertura del tuo Wi-Fi domestico mediante il portale http://myfastgate

    • Se utilizzi Amazon Alexa, per poter utilizzare i comandi vocali , è necessario attivare la Skill My FASTGate. Accedendo dal tuo smartphone all’App di Alexa o dal tuo PC allo Skill store di Alexa, cerca tra le skill "My FASTGate", clicca su "abilita all’uso" e utilizza la Username e Password della tua area MyFastweb per abilitare i comandi vocali.

    • Ti ricordiamo che il servizio Vocale funziona solamente se Alexa è impostato su lingua italiana e se hai installato un FASTGate a casa.

      Leggi la guida con le indicazioni per attivare la skill My FASTGate.

    • Per accedere alla skill My FASTGate su Alexa inserisci le credenziali della tua area MyFastweb (se non le ricordi puoi recuperale qui)

    • Leggi la guida con l'elenco dei comandi e come invocarli.

    • Se utilizzi Google Home o Assistente Google, è necessario attivare la action Google "My FASTGate". Accedi alla action list di Google Assistant, cerca e attiva la action "My FASTGate". Clicca su "collega" e utilizza la Username e Password della tua area MyFastweb per abilitare i comandi vocali.

    • In alternativa chiedi all’assistente Google «Ok Google, parla con My FASTGate» e autorizza l’assistente a collegare il tuo account MyFastweb.

    • Ti ricordiamo che il servizio Vocale funziona solamente se Google è impostato su lingua italiana e se hai installato un FASTGate a casa.

    • Leggi la guida con le indicazioni per attivare la action My FASTGate.

    • Per accedere all’action My FASTGate su Assistente Google inserisci le credenziali della tua area MyFastweb (se non le ricordi puoi recuperale qui)

    • Leggi la guida con l’elenco dei comandi e come invocarli.

    • Puoi scegliere di configurare i tuoi dispositivi on line e creare una lista di dispositivi in famiglia, assegnando differenti priorità ai singoli dispositivi.

    • Leggi la guida con le indicazioni per configurare i dispositivi in famiglia.

    • Gli scenari sono dei comandi vocali che possono essere dati mediante Alexa o Assistente Google che permettono di eseguire operazioni complesse con una sola richiesta.

    • Per utilizzare al massimo delle loro potenzialità i comandi vocali che richiamano scenari, è necessario categorizzare gli apparati in casa, una volta, mediante la configurazione dei dispositivi in famiglia. Se non ricordi come fare puoi chiedere ad Alexa o Assistente Google "come cambio la categoria degli apparati connessi" oppure "come cambio il nome ai dispositivi connessi".

  • Per gestire al meglio i tuoi apparati in casa con un solo comando vocale abbiamo pensato a scenari che possono essere utili nella vita quotidiana per avere un esperienza di navigazione ottimizzata con Console, Smart TV, lettori multimediali, Tablet e Smartphone:

    • Modalità notte
      È la modalità pensata per chi vuole disabilitare con un unico comando le luci del modem, la rete ospiti, il boost e la navigazione delle smart TV, la navigazione di tutti gli smartphone ed i tablet configurati come dispositivi in famiglia.

    • Modalità giorno
      La modalità giorno è la duale della modalità notte, permette di riattivare la navigazione degli smartphone, dei tablet, delle smart TV ed accende le luci del modem.

    • Modalità Gaming
      La modalità gaming è stata pensata per i giocatori di console che necessitano il massimo dell’esperienza per il gioco, chiedendo di attivare la modalità gaming, si può, con un solo comando abilitare il boost dei dispositivi categorizzati come console di gioco in famiglia, abilitando contestualmente il port mapping per i dispositivi con nome Xbox e Playstation.

    • Modalità Studio
      La modalità studio è stata pensata per i genitori che vogliono controllare da remoto il tempo di gioco dei propri figli, è la modalità duale della modalità gaming che disabilita il boost delle console categorizzate come apparati in famiglia.

    • Modalità Cinema
      La modalità cinema è lo senario pensato per chi vuole avere il massimo dell’esperienza dai dispositivi in famiglia categorizzati come Smart TV. Abilitando li scenario, sfruttando il boost della linea sugli apparati categorizzati, si possono vedere in streaming i propri film o le proprie serie TV o scaricare alla massima velocità i propri programmi preferiti sul proprio lettore multimediale.

    • Gestione della navigazione degli Smartphone e dei Tablet
      L’abilitazione e la disabilitazione della navigazione di tutti gli smartphone e dei tablet categorizzati in famiglia può essere gestita con un solo comando vocale chiedendo a My FASTGate di abilitare o disattivare la navigazione degli Smartphone piuttosto che dei Tablet.