Condividi:

[RISOLTO] Ancora su copertura dati, o dovrei dire malfunzionamento SIM

Il posto giusto per trovare tutte le risposte sull'uso dei servizi di rete mobile FASTWEB
Ancora su copertura dati, o dovrei dire malfunzionamento SIM #1
gio ago 07, 2014 5:02 pm
Salve, sono una nuova cliente mobile fuel, ho fatto il fattibile sul mio terminale per configurarlo (anche se dopo l'inserimento della Sim, l'ho trovato praticamente configurato), ma a tutt'oggi, dopo piu di 48 ore dalla portabilità ancora non riesco a connettermi alla rete dati. Cioè, mi correggo, sono riuscita, subito dopo l'inserimento della SIM ad avere ben 5 minuti di connessione e poi piu nulla. Premetto che al momento mi trovo in vacanza in calabria in una zona che conosco e nella quale funzionano praticamente tutti gli operatori quindi se non sotto copertura Fastweb, dovrei almeno connettermi tramite la 3 o Tim (come mi era stato detto dall'operatore commerciale con cui ho concluso il mio contratto) , ho testato la ricerca reti in diverse zone, anche cittadine senza alcun esito. Non sono espertissima, ma due o tre cose le so fare sul mio Smartphone, potrei comunque dimenticare o trascurare qualcosa, per cui, pregherei chi fosse a conoscenza di qualche impostazione che posso aver trascurato di aiutarmi, o altrimenti di spiegarmi questo mistero. Io ho deciso di passare a Fastweb, avendo già l'ADSL in casa ed attratta dai 5 giga, altrimenti sarei rimasta col mio operatore decennale col quale mi sono sempre trovata piu che bene e nn mi ha mai dato problemi di copertura.

danyzan
Primi passi
Primi passi

Re: Ancora su copertura dati, o dovrei dire malfunzionamento #2
gio ago 07, 2014 5:04 pm
Ah, inutile che mi rispondiate di rivolgermi ai "ragazzi di Facebook" perchè ancora sto attendendo risposta pure là.

danyzan
Primi passi
Primi passi

Re: Ancora su copertura dati, o dovrei dire malfunzionamento #3
gio ago 07, 2014 6:02 pm
Ok, alla seconda telefonata al servizio clienti vengo a sapere che:
La navigazione è consentita SOLO SOTTO COPERTURA FASTWEB;
Vale a dire, che Fastweb si appoggia alle reti TIM e TRE SOLO per il traffico voce e SMS ma NON per il traffico dati?
Qualcuno vorrebbe gentilmente confermarmi questa cosa, grazie?
Perchè detta così, a me non serve proprio a niente questa SIM, ho fatto una portabilità inutile.

danyzan
Primi passi
Primi passi

Re: Ancora su copertura dati, o dovrei dire malfunzionamento #4
ven ago 08, 2014 10:22 am
Fastweb si appoggia sulla rete 3 dato che è un operatore virtuale, questo significa che se c'è copertura della 3 c'è anche copertura fastweb.
Dalla risposta di un moderatore ad un altro topic mi sembra di capire che se c'è copertura 3 e non c'è copertura fastweb la cosa è anomala e va segnalata su facebook o twitter.
Se vuoi essere sicura di aver configurato tutto, le impostazioni sono queste (c'è anche un video):
http://www.fastweb.it/myfastpage/assist ... et-mobile/
Che cellulare hai?
Non sono maleducato, è che mi dimentico, ciao, buongiorno, buonasera, benvenuto e benvenuta.

Mìtt a Cassàn! :)
Fai entrare Cassano!

Dove trovo il mio codice Sky OnLine? Leggi qui
Mondiale
Cultore
Cultore

Re: Ancora su copertura dati, o dovrei dire malfunzionamento #5
sab ago 09, 2014 2:31 pm
Ciao anche io sono passato da vodafone a fastweb , in piu in casa abbiam un altro cellulare con la 3. posso assicurarti che la copertura non è uguale e dove la 3 prende abbastanza...spesso con la fastweb non prendo nulla e va in roming. quindi per quanto se ne dica la copertura non è come quella della 3 e nemmeno la velocita. Risultato io sto per passare ad un altro operatore.

denis
Primi passi
Primi passi

Re: Ancora su copertura dati, o dovrei dire malfunzionamento #6
dom ago 10, 2014 1:27 am
non ci siamo capiti... la copertura di TIM e 3 c'è, è il servizio che non c'è!
La rete dati, come confermatomi dai "ragazzi di facebook" si intende SOTTO COPERTURA FASTWEB su rete UMTS nazionale, ciò vuol dire che Fastweb si appoggia sulla rete di altri operatori esclusivamente per le telefonate e gli sms ma non per i dati, quindi si naviga su rete fastweb o niente (o meglio in roaming se si attiva tale possibilità, cosa che io personalmente non ho intenzione di fare).
Poco c'entra la configurazione del terminale che ho effettuato sia dal sito che con l'operatrice al 192193.
Purtroppo deve essere la mia settimana sfortunata della tecnologia in quanto al momento pure il telefono mi ha abbandonata.

danyzan
Primi passi
Primi passi

Re: Ancora su copertura dati, o dovrei dire malfunzionamento #7
dom ago 10, 2014 12:29 pm

S4rgio
Esordiente
Esordiente

Re: Ancora su copertura dati, o dovrei dire malfunzionamento #8
dom ago 10, 2014 5:26 pm
MinGarantito Rimborsi_Disservizi
#ncp6DisdettaGratuitaSeVelocitàNonRispettata
AccessoNAS_WD ElencoProblemi
Ultimo post di un 3d che rimanda da un'altra parte, click su Immagine.
Fastweb di Scaglia era un'altra cosa da molti punti di vista, gestione forum compresa. Non mandate PM.
mago43
Guru
Guru

Re: Ancora su copertura dati, o dovrei dire malfunzionamento #9
dom ago 10, 2014 6:21 pm
ciao a tutti. Allora sono andato in un centro fastweb e ho raccontato la cosa e mi han detto che dovrebbe esser tutto come la h3g. Per scrupolo mi han cambiato la sim , magari pensando che era difettosa. Purtroppo anche con la sim nuova non è cambiato nulla. contnua ad esserci una differenza sia su copertura che su velocità tra la 3 e fastweb. come avevo già detto ho fatto moltissime prove...sia cambiando cellulare o sul medesimo cellulare cambiando schedine sim. ma il cellulare con scheda fastweb spesso va in roaming mentre nella stessa posizione quello 3 prende. Ovvio a onor del vero non sto parlando di centro città, parlo di zone dove a volte anche la copertura 3 si perde. In piu anche facendo prove speedtest la 3 è piu veloce. Sommando le due cose...copertura e velocità affermo sembra ombra di smentita che c è una bella differenza tra i 2 operatori. Posso capire la velocità,......ma la copertura non l accetto dovrebbe esser uguale. ma non lo è.

denis
Primi passi
Primi passi

Re: Ancora su copertura dati, o dovrei dire malfunzionamento #10
dom ago 10, 2014 6:33 pm
Per favore, fai la prova con l'app che legge la cella se puoi rispondendo poi nell'altro thread.
E' una cosa fondamentale da capire quella lì.
Ovviamente con lo stesso cellulare e nello stesso punto, senza aggiungere cuffie o altro ma nelle medesime condizioni.
MinGarantito Rimborsi_Disservizi
#ncp6DisdettaGratuitaSeVelocitàNonRispettata
AccessoNAS_WD ElencoProblemi
Ultimo post di un 3d che rimanda da un'altra parte, click su Immagine.
Fastweb di Scaglia era un'altra cosa da molti punti di vista, gestione forum compresa. Non mandate PM.
mago43
Guru
Guru

Prossimo