Condividi:

Rimodulazione +30%

Offerte e promozioni sui servizi di rete fissa (telefono e internet)
Rimodulazione +30% #1
mar dic 03, 2019 12:16 pm
Ieri sera sono ho ricevuto una chiamata dal servizio clienti di FW che mi informava che il mio abbonamento fibra avrebbe subito un aumento del 30% (TRENTA PER CENTO) per una non meglio definita riorganizzazione aziendale. Secondo l'operatrice dovrei avere già ricevuto una comunicazione scritta a riguardo, cosa mai avvenuta. In seguito alle mie proteste ha aggiunto che mi avrebbe fatto contattare dalla sezione commerciale per discuterne.

Sono cliente da un anno esatto e mi arriva un aumento del 30% sia sul mobile (passato da 5.95€ a 7.95€) che sul fisso, le due SIM di Fastweb sono pronte a essere rottamate a favore di un altro operatore e a quanto pare dovrò prepararmi a fare lo stesso anche per la fibra.

Qualcun altro ha subito la stessa rimodulazione?

kin74
Esordiente
Esordiente

Re: Rimodulazione +30% #2
mar dic 03, 2019 5:11 pm
Io ho ricevuto la stessa telefonata ma mi hanno detto, per 'miglioramento dei servizi', ma dopo qualche giorno ho contattato fastweb per altri motivi riguardanti spiegazioni su alcune voci sull'ultimo conto, ed approfittando della chiamata ho chiesto delucidazioni proprio su questo aumento, ha fatto i controlli e mi ha detto che non c'è alcun aumento e che loro se c'è l'aumento lo scrivono nella fattura, e l'aumento parte dalla successiva all' informativa in calce in fattura, ma non fanno chiamate per queste motivazioni; ho riportato anche il numero dal quale avevo ricevuto la chiamata e mi hanno detto che anche se in passato ho ricevuto chiamate fastweb da quel numero, è un call center che viene utilizzato non solo da loro.

Ora la nuova fattura ancora non è disponibile nella myfastpage, fino a che non vedo, non mi fido.
Immagine
Suigintou
Interessato
Interessato

Re: Rimodulazione +30% #3
mer dic 04, 2019 2:45 pm
Confermo la tentata truffa, scriverò un post apposito per avvisare altri utenti che dovessero subirla.

kin74
Esordiente
Esordiente

Re: Rimodulazione +30% #4
mer dic 11, 2019 2:16 pm
Pdf disponibile, nessuna rimodulazione
Immagine
Suigintou
Interessato
Interessato

Re: Rimodulazione +30% #5
mar gen 14, 2020 7:29 pm
Attenzione. Capitato anche a me stamattina ed hanno usato la stessa procedura

xfiles
Esordiente
Esordiente

Re: Rimodulazione +30% #6
mar gen 14, 2020 11:32 pm
Io confermo che anche questo mese nessuna rimodulazione e nessun testo in calce alla bolletta. B-) Non capisco a che pro fare queste chiamate, forse sperano che nell' incavolatura del momento, cambiamo gestore :| e li a telefono c'è già l'operatore disponibile al cambio :ymsmug: Perché a noi basta davvero poco per verificare con Fastweb stessa B-)
Immagine
Suigintou
Interessato
Interessato

Chiamata Fastweb disservizio Morena-Roma e cambio operatore #7
mer gen 15, 2020 3:08 pm
Buonasera,
desidero condividere e avere informazioni da chi ha avuto la stessa telefonata ricevuta oggi 15/01/2020 da operatore qualificatosi al telefono come ufficio tecnico di Fastweb che mi ha anticipato di un prossimo disservizio che ci sarà nella mia zona di Morena e Ciampino (Roma) e che per questo motivo ha suggerito di passare ad altro operatore per un periodo di circa 6/8 mesi.
Qualcuno sa qualcosa di questa storia? Può essere vero che la Fastweb chiama e ti dice che a causa di un prossimo disservizio bisogna appoggiarsi a un altro operatore? Poi tutto telefonicamente senza nessun invio di comunicazioni ufficiali?
Ringrazio in anticipo per ogni utile informazione a proposito.

Antonio60
Esordiente
Esordiente

Aumento prezzo Fastweb Casa a 46 Euro: fake news! #8
mar gen 21, 2020 1:08 pm
Mi ha contattato Fastweb stamattina dandomi la buona novella dell'aumento di prezzo a 46 Euro/mese per tutti i clienti Fastweb. Ho ricontattato Fastweb per avere conferma e mi hanno detto che a loro non risulta e che secondo loro è una agenzia che ha cercato di farmi saltare i nervi per poi ricontattarmi successivamente (ancora non l'hanno fatto) e offrirmi un servizio loro.

Cercando in internet la truffa sembra confermata: https://www.chistachiamando.it/numero-t ... 0211665766

Da notare che è architettata molto molto bene. Prima c'è una signorina che dice, in perfetto italiano, che chiama per avere conferma che io abbia ricevuto una lettera spedita per via ordinaria con l'aumento del 30% del canone, successivamente mi propone se lo desidero di essere contattato da un commerciale. Il commerciale, anche lui in perfetto italiano privo di accento, parla di aumento di tariffa e una strana procedura di disdetta per evitare di pagare le penali. E' molto convincente ma si deve essere spaventato quando ho detto che avrei fatto gestire la pratica dal miglior avvocato civilista di Pisa, infatti non sono stato richiamato per passare ad altro operatore :D

maria
Primi passi
Primi passi

Re: Rimodulazione +30% #9
ven gen 24, 2020 2:50 pm
Ricevuto anche io la fatidica telefonata dal numero 06 20044555 che mi avvertiva che la società avrebbe applicato un aumento del 30% sulla fattura. Ai miei reclami verbali mi ha riagganciato dicendomi che m'avrebbe fatto ricontattare dal Uff. Commerciale. Mi chiedo e quale è il fine di ciò? E più specificamente un aumento siffatto non fa altro che costringere l'abbonato a chiedere il recesso contrattuale. forse è proprio questo a cui mira la concorrenza per piazzare i suoi prodotti. Sono un nuovo iscritto al forum, non so se questo sfogo avrà un seguito e soprattutto se sarà riportato ai vertici aziendali per provvedere anche ai fini legali (laddove ci fossero le giuste motivazioni) ad allontanare questa notizia dalla mente dei propri abbonati.
francescowalter

francescowalter
Esordiente
Esordiente

Re: Chiamata Fastweb disservizio Morena-Roma e cambio operat #10
sab gen 25, 2020 12:27 am
Immagine
Suigintou
Interessato
Interessato

Prossimo