Condividi:

Rimodulazione +30%

Offerte e promozioni sui servizi di rete fissa (telefono e internet)
Re: Rimodulazione +30% #21
mar mar 31, 2020 5:47 pm
Buonasera . . .

non ricordo in quale comunicazione Fasweb l'ho letta, ora non la ritrovo, cmq citava un aumento a partire da maggio.

Considerato che già oggi Tiscali fa spendere sensibilmente meno per FTTH e fonia VoIP con l'aumento la differenza salirebbe a 10€ circa, 7,50 con l'opzione IP fisso pubblico, di conseguenza potrebbe valere la pena di cambiare. Quello che ancora non so è se l'IP di Tiscali è esterno o di MAN....

Avendo con fastweb un IP fisso pubblico esterno, poichè gli IP pubblici sono finiti non vorrei ritrovarmi cambiando operatore con un IP fisso, ma di MAN quindi nattato. L'alternativa sarebbero i DDNS come No-IP o DynDNS, ma non mi piace come soluzione, quantomeno quella free.
Quale può essere l'alternativa (esclusa telecom)?
la bellezza è nelle piccole cose, l'appagamento, nei piccoli passi . . .

kRel
Cultore
Cultore

Re: Rimodulazione +30% #22
mar mar 31, 2020 5:55 pm
kRel qui siamo nel forum di Fastweb e non lo vedo tanto adatto discutere di quale operatore scegliere al posto di Fastweb Immagine

In ogni caso in questo momento, fino a fine aprile, esiste una tariffa gpon su Openfiber che non avrà rivali per non so quanti anni.
Batte tutti, hands down.
Fatevi voi le vostre ricerche.

Detto questo non ho ben capito cosa hai scritto...

Un IP dietro NAT non è raggiungibile in ogni caso, non è che un servizio DDNS risolva il problema.

Poi non ho capito, hai scritto che ora l'IP pubblico di Fastweb si paga?
Ultima modifica di mago43 il mar mar 31, 2020 5:58 pm, modificato 1 volta in totale.
MinGarantito Rimborsi_Disservizi
#ncp6DisdettaGratuitaSeVelocitàNonRispettata
AccessoNAS_WD ElencoProblemi
Ultimo post di un 3d che rimanda da un'altra parte, click su Immagine.
Fastweb di Scaglia era un'altra cosa da molti punti di vista, gestione forum compresa. Non mandate PM.
mago43
Guru
Guru

Re: Rimodulazione +30% #23
mar mar 31, 2020 5:57 pm

kRel
Cultore
Cultore

Re: Rimodulazione +30% #24
mar mar 31, 2020 6:03 pm
leggi la modifica
Fastweb di Scaglia era un'altra cosa da molti punti di vista, gestione forum compresa. Non mandate PM.
mago43
Guru
Guru

Re: Rimodulazione +30% #25
mer apr 01, 2020 10:52 am

kRel
Cultore
Cultore

Re: Rimodulazione +30% #26
gio apr 02, 2020 4:16 am
no intendevo la mia modifica nel post subito sopra :)
mago43
Guru
Guru

Re: Rimodulazione +30% 0238901710 Truffa #27
ven apr 03, 2020 5:39 pm
Buon giorno a tutti, pochi minuti fa anch'io sono stata contatta da un ipotetico operatore Fastweb, avvertendomi di un rincaro del 30% partendo dal mese di Aprile chiedendomi inoltre di voler parlare con l'amministrazione, ovviamente rifiutandomi. A quel punto la signorina mi chiudeva il telefono in faccia. Chiaramente è una truffa e una cattiva pubblicità all'azienda, quindi chiedo a FastWeb di intervenire il prima possibile per bloccare e denunciare il seguente numero. Grazie

veronica.barchiesi
Esordiente
Esordiente

Re: Rimodulazione +30% #28
mer apr 08, 2020 5:44 pm
Anche io sono stato contattato stamattina
Una persona si è presentata sbrigativamente come Fastweb, ha detto che dovrei essere già al corrente di un rincaro dei prezzi su linea fissa del 30%.
Segnalato all'assistenza Fastweb che, ovviamente mi dice che trattasi di tentativo di truffa.

p.s. Sarà casuale ma qualche minuuto dopo ho ricevuto la telefonata da parte di altro gestore che mi proponeva di cambiare

cerinif
Esordiente
Esordiente

Re: Rimodulazione +30% #29
ven apr 24, 2020 1:31 pm
Condivido anch'io la mia esperienza proprio di qualche minuto fa. Una signorina mi chiama dal numero 06 9200193 qualificandosi come servizio tecnico di Fastweb, mi comunica di un aumento del 30% sulla prossima bolletta in base ad una comunicazione di febbraio (mai ricevuta), e mi avverte che nella mia zona ci saranno disservizi a partire dal prossimo mese.

A questo punto chiedo maggiori dettagli (l'indirizzo a cui avete mandato la comunicazione, etc.) e mi chiude il telefono in faccia.

Poi ho fatto qualche ricerca e ho scoperto che si tratta di una truffa per farmi cambiare operatore, e mi viene da pensare quanto meschini (o disperati) devono essere quelle persone.

mario_38
Esordiente
Esordiente

Re: Rimodulazione +30% #30
mer mag 20, 2020 9:56 am
FATE ATTENZIONE TRUFFE TELEFONICHE Proprio qualche minuto fa ho ricevuto la stessa chiamata dal numero 0291742543 informandomi che dal 1 giugno il mio contratto con Fastweb avrebbe registrato un aumento del 30%. Subito ho capito che era una mezza truffa e ho chiesto spiegazioni: quando lo avrebbero comunicato? a marzo via posta ordinaria. al che ho risposto che avrei fatto un esposto al Garante e così tutto d'un tratto hanno chiuso la telefonata.

Salerno2020
Esordiente
Esordiente

PrecedenteProssimo