Condividi:

Raggiunto da fibra Telecom .. ma fastweb no.

Offerte e promozioni sui servizi di rete fissa (telefono e internet)
Re: Raggiunto da fibra Telecom .. ma fastweb no. #21
mar gen 09, 2018 4:51 pm
Ok adesso provo prima. Un contatto se non migliorano un pochino la. Mia situazione settimana prossima chiederò codice migrazione.
Grazie per i consigli.

alessandro.testa0039
Primi passi
Primi passi

Re: Raggiunto da fibra Telecom .. ma fastweb no. #22
mer lug 22, 2020 6:33 pm
Problemi simili.....cliente da più di 10 anni di Fastweb in un paese fino a un paio di mesi fa non raggiunto dalla fibra.
Negli ultimi 2-3 anni tra il resto situazione connessione sempre peggio, soprattutto in certe fasce orario, pagine bloccate e impossibilità di lavorare, e nonostante l'apertura di vari ticket, il problema permane.
Finalmente a maggio arriva la fibra e pure i miei vicini, case adiacente aprono la fibra di tim.
Io comincio subito a chiedere a Fastweb passaggio....ad una prima chiamata a maggio mi dicono che devo aspettare che sul sito il passaggio si renda disponibile....a una mia seconda chiamata a inizio giugno, dopo che varie persone in paese l'ottengono, anche con Fastweb, richiamo servizio cliente e questa volta, sotto minaccia di disdire, mi aprono al telefono la pratica di passaggio alla fibra, passa un mese e lo stato non cambia, a inizio luglio quindi richiamo e la nuova signorina mi dice che verifica e segnala direttamente al team tecnico in Puglia... dopo pochi giorni lo stato della mia richiesta sulla fastpage viene chiusa per impossibilità di passare alla fibra per non precisati problemi tecnici. Richiamo e questa volta una nuova signorina molto scortese mi dice che nn si può fare punto. Il giorno dopo cerco sul sito il modulo di disdetta e stranamente vedo che viene data come disponibile la possibilità di richiedere passaggio fibra dalla fastpage, e quindi apro nuova richiesta.
Nel frattempo comincio anche a documentarmi sulle offerte dei concorrenti e a informarmi sulle procedure di migrazioni, sono orientata su tim sperando in performance migliori e volendo sfruttare offerta al momento favorevole ma leggo storie allucinanti dove nelle migrazioni da fastweb a tim, ci sono molti utenti che si ritrovano per mesi a pagare doppie fatture dove la tim dice che ha fatto la procedure di migrazione corretta, fastweb dice di no e questi poveretti nel mezzo che nn sanno dove sta la colpa e intanto continuano a pagare magari col servizio nemmeno funzionante e sono costretti a ricorrere al concilia per risolvere.
Per evitare questi sbattimenti e pericoli e siccome nn mi interessa mantenere il numero, decido quindi che farò disdetta a fastweb e nuova apertura linea telecom. Stranamente nel frattempo ricevo parecchie telefonate da telecom per aderire alla loro offerta (che io farei invece cmq da web per usare dei cashback) e dove in un paio, accennano pure al fatto che loro sono gli unici che possono garantirmi la fibra perchè la cabina è piena... (la fibra a cui posso accedere nel caso è quella all'armadio, tecnologia mista fibra-rame).
Procedo ieri dopo vari tentativi nei giorni precedenti ( perchè stranamente il myfastpage era diventato improvvisamente non utilizzabile e sono riuscita ad usarlo solo con navigazione in incognito o browser mai usati), a richiedere la disdetta fastweb via web.
Oggi mi chiama operatore commerciale fastweb e mi propone sostanziale riduzione del costo che pago e mi spergiura che io risulto in migrazione fibra e che si tratta di giorni.
Accetto quindi la revoca della disdetta e decido anche per evitarmi i costi di disattivazione e periodi di doppie bollette o vuoti di linea, di dare un'ulteriore chance..... e pure poco fa ricevo chiamata da operatore Telecom che insiste che solo loro possono farmi la fibra....
Sinceramente io ho l'impressione che siamo in mano ad operatori disonesti che veramente si fanno guerra a colpi bassi e quelli che ci rimettono in disservizi e tempo perso siamo noi utenti.
Ora non so se è vero che solo Tim può darmi la fibra e blocca in maniera scorretta Fastweb che in maniera altrettanto scorretta mi racconta palle per cercare di tenermi. Staremo a vedere.....vorrei solo una cavolo di connessione decente per lavorare!!!

isabel
Esordiente
Esordiente

Re: Raggiunto da fibra Telecom .. ma fastweb no. #23
mer lug 22, 2020 8:07 pm
Io mi ritrovo in una situazione simile sono mesi che telefono e scrivo ed ora sto cambiando operatore..la cosa che più mi dà fastidio è che nessuno mi ha mai detto di preciso il problema preciso per cui io vecchio cliente non posso passare facilmente a fibra.
Questo nel 2020 è inaccettabile.
Io voglio e pretendo, pagando regolarmente tutti i mesi, di sapere e capire il perché non sono trattati come un nuovo cliente.
Perché un nuovo cliente può avere la fibra senza problemi.
Per questo sto cambiando operatore.

sergio75
Primi passi
Primi passi

Precedente