Condividi:

Guida al PORT FORWARD per router TECHNICOLOR

Il posto giusto per trovare tutte le risposte sull'uso dei servizi di rete fissa FASTWEB (telefono e internet)
Re: Guida al PORT FORWARD per router TECHNICOLOR #71
gio ago 31, 2017 10:06 am
Ciao a tutti.
Uguale con MediaAccess TG1100
Premetto che con due precedenti router (ADB Epicentro e ... non mi ricordo quale) funzionava tutto perfettamente: Due telecamere più Nas utilizzabili da web dopo aver aperto le porte di competenza

Ora faccio i passaggi segnati mille volte nel forum
(
1. Casella degli strumenti
2. Condivisione giochi e applicazioni
3. Crea un nuovo gioco o una nuova applicazione
4. Inserisco il nome e "immissione manuale mappatura porte"
5. "Protocollo", beh, scelgo il protocollo che mi serve :D , "Intervallo porta" inserisco la porta, "Traduci a..." stessa porta, il resto vuoto. Poi clicco su aggiungi.
6. Una volta create tutte le regole faccio "Assegna un gioco o un’applicazione a un dispositivo di rete locale" e scelgo la regola creata insieme al device corrispondente. Infine, metto la spunta su registro e poi applico.
)
e le porte restano CHIUSE, rendendo inusabili telecamere e nas, per non parlare di Amule-Emule
Qualcuno è riuscito a aprire le porte di questo mitico Technicolor TG1100?
C'è qualche cosa che non vedo?

Darkan
Esordiente
Esordiente

Re: Guida al PORT FORWARD per router TECHNICOLOR #72
mar set 12, 2017 11:46 pm
Salve,
ho lo stesso problema anche io ,purtroppo la Fastschifo non permette di aprire porte per la videosorveglianza.
Quelle che si aprono sono solo quelle della Sony ( pS4 ).Chiamato operatore (albanese ), non sanno un C..ZO .
Per la sicurezza sto pensando di cambiare operatore.

giuse05
Esordiente
Esordiente

Re: Guida al PORT FORWARD per router TECHNICOLOR #73
mer set 13, 2017 9:21 am
Ciao. Purtroppo è così. Il technicolor con quel firmware NON apre le porte, quindi No nas, No videosorveglianza, No amule con reti KAD e qualsiasi altra cosa debba comunicare da fuori.
Ho risolto riuscendo a tornare al vecchio router, l'adb epicentro, che invece consente tutto questo.
Ora funziona tutto, ma è difficile far capire queste cose a Fastweb, perchè si fermano al fatto che linea funzioni o no.
In definitiva, dipende dal router.
Ciao

Darkan
Esordiente
Esordiente

Re: Guida al PORT FORWARD per router TECHNICOLOR #74
ven dic 01, 2017 9:53 am
Giox67 ha scritto:Buongiorno, problema simile ad altri post, mas non sono riuscito a risolvere.

Technicolor TG788vn v2
Ip Cam Foscam Fi8921w

Tutto ok da rete interna e wireless.
Configurazione rete Ipcam:
IP 192.168.1.81
Subnet 255.255.255.0
Gateway 192.168.1.254
DNS server 192.168.1.254
Porte: http 44199 https 44198

creato regola nel router, come da allegato "cattura". Periferica è IP webcam 192.168.1.81

Ho ip staico 93.56.xx.xx

Le porte restano chiuse..... dove sbaglio??
Grazie

Ciao, anche io a seguito di un aggiornamento recente sul modem Technicolor TG788vn v2, non riesco più ad aprire le porte per il forwarding, chiesto al servizio tecnico di riaprirmele, ma non capisco perchè invece di migliorare, spesso peggiorano le cose ??

gianfrynco
Esordiente
Esordiente

Re: Guida al PORT FORWARD per router TECHNICOLOR #75
ven feb 23, 2018 9:58 am
Ho bisogno di chiarimenti tecnici sul modem Technicolor TG789VAC V2: ho bisogno di aprire le porte 49000-49001 eseguendo tutto alla lettera,non si aprono. Nel fare il test delle porte, mi esce sempre FILTER e di firewall non è attivo!Come posso fare?
Seconda domanda: se compro un router fibra non della Fastweb, posso farlo, deve avere parametri o caratteristiche speciali? Vorrei un router dove poter aprire e gestire le porte a piacimento.
Terza domanda: prima di comprare un router nuovo vorrei sapere se è fastweb che ha restrizioni per l'apertura delle porte oppure è questione solo di router?
Grazie a tutti per i suggerimenti
Moreno

moreno65
Primi passi
Primi passi

Precedente