Condividi:

[RISOLTO] Ancora su copertura dati, o dovrei dire malfunzionamento SIM

Il posto giusto per trovare tutte le risposte sull'uso dei servizi di rete mobile FASTWEB
Re: Ancora su copertura dati, o dovrei dire malfunzionamento #11
dom ago 10, 2014 6:53 pm
ho risposto nell altro argomento.....spero fosse quello giusto.....

denis
Primi passi
Primi passi

Re: Ancora su copertura dati, o dovrei dire malfunzionamento #12
gio ago 14, 2014 4:40 pm
allora, perchè se sono io ad aver capito male, sul sito fastweb c'è la mappa della copertura? E perchè nell'offerta è specificato che l'offerta internet illimitata s'intende sotto "COPERTURA FASTWEB, su rete nazionale UMTS"? Che bisogno c'è di specificare? Della copertura della rete H3G nella zona in cui sto sono, non sicura, STRASICURA! Ho sempre navigato con telefono e chiavetta da rete tre. E perchè appare la dicitura FASTWEB sul telefono e non ci sono i dati?
E Perchè se fastweb non ha una rete propria, l'operatrice del callcenter mi dice che se nn c'è copertura FASTWEB non posso navigare?
Purtroppo io nn posso fare prove di nessun genere datosi che ho il telefono inutilizzabile e sono in vacanza, so soltanto che ho girato 4 delle 5 province della Calabria e non ho mai avuto la rete dati attiva. Resta il fatto che non tutti sono esperti androidiani o informatici e che se le informazioni sono già confuse qui ed in tutti canali in cui piu o meno le cose si dovrebbero sapere, allora meglio lasciar perdere e stop.

danyzan
Primi passi
Primi passi

Re: Ancora su copertura dati, o dovrei dire malfunzionamento #13
gio ago 14, 2014 5:21 pm
MinGarantito Rimborsi_Disservizi
#ncp6DisdettaGratuitaSeVelocitàNonRispettata
AccessoNAS_WD ElencoProblemi
Ultimo post di un 3d che rimanda da un'altra parte, click su Immagine.
Fastweb di Scaglia era un'altra cosa da molti punti di vista, gestione forum compresa. Non mandate PM.
mago43
Guru
Guru

Re: Ancora su copertura dati, o dovrei dire malfunzionamento #14
sab ago 16, 2014 11:27 pm
Insomma, io ho ricevuto almeno tre messaggi di configurazione (richiesti sia tramite sito che tramite operatore) e penso che le impostazioni del telefono vadano bene.
tralaltro nel frattempo ho cambiato telefono, e le impostazioni relative al mio nuovo terminale nn sono accessibili dal servizio automatico, ho quindi provveduto personalmente alle impostazioni dello stesso e nonostante ciò, nè sul vecchio terminale, ne sul nuovo ho il servizio dati. Se era necessaria la rete H3g, allora quella c'è e sul telefono appare "random" la scritta fastweb, quindi immagino dovrei veder muovere qualcosa, o no? E se nulla si muove e nn sono l'unica con questo tipo di problema, allora forse il problema è alla fonte? O faccio peccato a pensarlo?
Adesso sono a casa mia e nella mia città dovrebbe esserci la famosa copertura di fastweb, peccato che anche qui... niente di niente.

danyzan
Primi passi
Primi passi

Re: Ancora su copertura dati, o dovrei dire malfunzionamento #15
sab ago 30, 2014 5:50 pm
Nuntio Vobis Gaudium Magnum: Habemus Data!
Dopo un mese meno 5 giorni dall'attivazione della mia USIM con Mobile Fuel, oggi, con mia grande gioia ho finalmente parlato con uno dei "ragazzi del Social Care" che mi ha aiutato a risolvere l'annoso problema. Dopo aver contattato decine di INCOMPETENTI stranieri al 192193 senza risolvere mai nulla se non accumulare frustrazione e rabbia, dopo aver cambiato la USIM ed aver ricevuto almeno una decina di "sms di configurazione", dopo aver ricevuto informazioni errate riguardo la rete e la copertura, finalmente oggi devo dire grazie a MARCO e ad un altro gentile operatore che mi aveva chiamata ieri, che hanno capito dove stava il problema dialogando con me e aiutandomi a configurare passo passo il mio Smartphone.
Mi domando perchè i grandi papaveri di FASTWEB (ma anche quelli delle altre compagnie), non chiudano i rapporti con tutti quegli inutili e dannosissimi callcenter stranieri e non diano un po' piu di fiducia a questi nostri giovani operatori, che oltre ad essere gentilissimi sono anche competenti e comprensivi, oltre che, cosa non da poco, capiscono quello che gli si sta dicendo e non ti trattano come una vecchia babbiona incompetente cercando di liquidarti al piu presto.
Se io non fossi stata un minimo "electronic addicted" nonchè testarda, se non avessi avuto internet con Facebook in casa e non avessi saputo come usarlo, probabilmente adesso starei cambiando operatore telefonico, pensateci!

danyzan
Primi passi
Primi passi

Re: Ancora su copertura dati, o dovrei dire malfunzionamento #16
sab ago 30, 2014 5:59 pm
MinGarantito Rimborsi_Disservizi
#ncp6DisdettaGratuitaSeVelocitàNonRispettata
AccessoNAS_WD ElencoProblemi
Ultimo post di un 3d che rimanda da un'altra parte, click su Immagine.
Fastweb di Scaglia era un'altra cosa da molti punti di vista, gestione forum compresa. Non mandate PM.
mago43
Guru
Guru

Re: Ancora su copertura dati, o dovrei dire malfunzionamento #17
La moderazione indica questa come la soluzione ven set 05, 2014 12:37 am
Il problema era un qualche impostazione del telefono che interferiva
l'apn era giusto, dopodichè mi hanno fatto togliere tutto il superfluo lasciando solo l'APN, appunto ed un altro valore che al momento nn ricordo, ma era per la velocità dei dati... levato tutto, anche server mms (tanto nn mi servono), spento, riavviato e per magia funzionava.
In sostanza Less i best
:)
Grazie per la foto, me la scarico e me la rivendo alla prima occasione :P

danyzan
Primi passi
Primi passi

Re: Ancora su copertura dati, o dovrei dire malfunzionamento #18
sab set 27, 2014 2:36 pm
e sicura che quel Marco era Italiano?perche anche i stranieri M

genovafm
Primi passi
Primi passi

Re: Ancora su copertura dati, o dovrei dire malfunzionamento #19
sab set 27, 2014 2:41 pm
e sicura che quel Marco era Italiano?perche anche i stranieri Marco si chiamano.per di piu sono sicura che altri problemi che avra o ha avuto in precedenza da gli stranieri li sono stati risolti. Sarabe meglio che lavorasero solo i italiani nei call center pero non lo fanno perche vogliono fare i politici o i dottori e non mica fare l'operatore.:)

genovafm
Primi passi
Primi passi

Re: Ancora su copertura dati, o dovrei dire malfunzionamento #20
gio apr 23, 2015 12:02 pm
Si ma, in tutto questo hai chiesto aiuto, tutti sono accorsi ad aiutarti e alla fine non hai nemmeno scritto quale è la soluzione in modo che se qualcun altro avesse il problema ne possa usufruire. In questo caso, io. Se il topic fosse sull'efficenza tra italiani e stranieri nei centri fastweb questo potrebbe essere tra i top rated.

ivo.t
Esordiente
Esordiente

PrecedenteProssimo