Condividi:

Wireless connesso ma niente internet

Il posto giusto per trovare tutte le risposte sull'uso dei servizi di rete fissa FASTWEB (telefono e internet)
Wireless connesso ma niente internet #1
mer ago 06, 2014 5:04 pm
Ciao a tutti.
Premetto che sono nuovo del forum, ho provato a vedere se i miei guai sono già trattati, ma non mi sembra.
Ho 3 notebook per casa, uno connesso via cavo e due che mi piacerebbe usare via wireless.
Col provider precedente, nessun problema, è bastato abilitare il wifi e impostare il wep (unico protocollo consentito sul vecchio router).
Appena passato a Fastweb con router technicolor, tutto ok per la navigazione via cavo, nessun servizio internet via wifi.
Il notebook ricevono il segnale wifi come "eccellente", risultano connessi alla rete, peccato che nessuna pagina risulti caricabile.
Unica differenza rispetto a prima, ho cambiato da WEP a WPA-PSK, ma non mi sembra possa comportare questo tipo di problemi.
Qualche idea?
Grazie in ogni caso.

Oswald
Esordiente
Esordiente

Re: Wireless connesso ma niente internet #2
mer ago 06, 2014 5:23 pm
Ciao, che modem hai?
Non sono maleducato, è che mi dimentico, ciao, buongiorno, buonasera, benvenuto e benvenuta.

Mìtt a Cassàn! :)
Fai entrare Cassano!

Dove trovo il mio codice Sky OnLine? Leggi qui
Mondiale
Cultore
Cultore

Re: Wireless connesso ma niente internet #3
mer ago 06, 2014 7:59 pm
prova a sconnettere le reti e a ricollegarti utilizzando il WPS (se supportato)
DON'T PANIC!
Sic Transit Gloria Mundi
Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire

Non garantisco risposte via PM da utenti con < 100 messaggi
Emme
Utente esperto
Utente esperto