Condividi:

Richiesta Firmware Technicolor TG582n

Il posto giusto per trovare tutte le risposte sull'uso dei servizi di rete fissa FASTWEB (telefono e internet)
Re: Richiesta Firmware Technicolor TG582n #11
mer ago 06, 2014 4:00 pm
MinGarantito Rimborsi_Disservizi
#ncp6DisdettaGratuitaSeVelocitàNonRispettata
AccessoNAS_WD ElencoProblemi
Ultimo post di un 3d che rimanda da un'altra parte, click su Immagine.
Fastweb di Scaglia era un'altra cosa da molti punti di vista, gestione forum compresa. Non mandate PM.
Avatar utente
mago43
Guru
Guru
 
Messaggi: 5655
Iscritto il: gio apr 03, 2014 3:19 pm

Re: Richiesta Firmware Technicolor TG582n #12
mer ago 06, 2014 4:30 pm
Ultima modifica di dondiego il mar ago 12, 2014 12:30 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
dondiego
Esordiente
Esordiente
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mar ago 05, 2014 9:00 pm

Re: Richiesta Firmware Technicolor TG582n #13
mer ago 06, 2014 4:42 pm
Tratto da un altro Forum (osservare le date):

Post di apertura
Utente 1
04-01-2014, 01:48
Buongiorno a tutti! Penso possa essere una notizia da diffondere. Io ho ADSL Fastweb in Ull con il router Technicolor TG582n, al quale sono collegati un pc e mySkyhd (ethernet), oltre a un notebook e un tablet (wifi). Da circa 3 settimane i dispositivi ethernet si disconnettevano più o meno ogni giorno allo stesso orario, assumendo come ip il valore 169.254.XXX.XXX e costringendo come unica soluzione a riavviare il router tramite pulsante; nessun problema invece sul wifi. Dopo innumerevoli prove (anche con consulenze di gente volonterosa del forum), mi sembrava di aver risolto mettendo ip fisso senza dhcp. Dopo un po il problema si è ripresentato.
Oggi mi ha chiamato un tecnico Fastweb, dicendomi che è un problema che parecchi utenti segnalano; parrebbe dipendere da aggiornamenti del dispositivo mySkyhd, porranno rimedio a breve.
Prova ne è la connessione torna a funzionare togliendo il cavo ethernet dal router non appena si verifica il problema.
Diffondo questa notizia perchè mi sono scontrato con questo problema per 3 settimane, e vorrei evitare che accadesse ad altri.

... 20 pagine di discussione...

Utente 25
Re: ADSL Fastweb + router Technicolor TG582n + mySKYHD = problemi ethernet
31-03-2014, 23:07
Ciao, ho letto solo le prime ed ultime pagine. Perciò non so se è stato detto, ma io conosco il problema ed anche la soluzione.
Lavoro presso un ISP che utilizza i Technicolor come router, non il vostro stesso modello però. Il problema è dovuto al Decoder di SKY che inonda di pacchetti UDP il router per "scoprire" come è fatta la rete LAN, il router risponde ma il Decoder ignora il tutto, SKy continua a chiedere, la memoria del Thomson si riempie e puff! Riavvio!
Sky non ha ancora risolto la questione, però almeno a noi ISP è stato detto che righe di codice inserire in Telnet per "risolvere" il problema. Non tutti i firmware ne sono affetti, però spero che con gli ultimi aggiornamenti che Fastweb vi fornisce si sia risolto tutto.

Come sia finita la storia non ho idea, magari qualcuno qui di Fastweb alla fine risponderà... :-)
Avatar utente
dondiego
Esordiente
Esordiente
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mar ago 05, 2014 9:00 pm

Re: Richiesta Firmware Technicolor TG582n #14
mer ago 06, 2014 4:48 pm
E' finita con la disattivazione dell'accesso via telnet agli utenti xD
...la storia del tram era carina Immagine
Detto questo, fa piacere leggere una reale spiegazione tecnica del problema... ma come hai visto anche te, a volte, specialmente se si ha una rete molto piena e complessa... conviene non caricare un router del genere di lavoro ma piuttosto ovviare per una alternativa più performante da tanti punti di vista...
Certo spendi dei soldi ma poi ti rimane anche se cambi operatore.
MinGarantito Rimborsi_Disservizi
#ncp6DisdettaGratuitaSeVelocitàNonRispettata
AccessoNAS_WD ElencoProblemi
Ultimo post di un 3d che rimanda da un'altra parte, click su Immagine.
Fastweb di Scaglia era un'altra cosa da molti punti di vista, gestione forum compresa. Non mandate PM.
Avatar utente
mago43
Guru
Guru
 
Messaggi: 5655
Iscritto il: gio apr 03, 2014 3:19 pm

Re: Richiesta Firmware Technicolor TG582n #15
mer ago 06, 2014 4:55 pm
E qui invece una replica nel Forum Ufficiale di Sky.

Re: Sky On Demand
Messaggio di XXXXXX martedì 7 gennaio 2014, 20:16

Rassegnati : Commosso : è un problema ormai di tutti (hai il router tecnicolor vero ?) Nessuno sa come risolverlo e mi sa che che ce lo teniamo e per fortuna hai lo skylink,altrimenti tutto quello che è collegato al router via ethernet blocca la connessione,non solo a internet ma al router stesso e l'unica e spengere e riaccendere il router. Fastweb incolpa Sky e Sky incolpa Fastweb e in quel posto lo prendiamo noi utenti...
Avatar utente
dondiego
Esordiente
Esordiente
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mar ago 05, 2014 9:00 pm

Re: Richiesta Firmware Technicolor TG582n #16
mer ago 06, 2014 5:01 pm
Avatar utente
dondiego
Esordiente
Esordiente
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mar ago 05, 2014 9:00 pm

Re: Richiesta Firmware Technicolor TG582n #17
mer ago 06, 2014 5:04 pm
Calma... io non sto parlando di sostituzione ma di aggiunta... nel senso che metti un router dietro il Technicolor (per esempio un R7000) e fai una DMZ su di esso.
Se invece parli di sostituzione, quando la fonia non è erogata via router, penso siano ormai tutti compatibili o quasi.
MinGarantito Rimborsi_Disservizi
#ncp6DisdettaGratuitaSeVelocitàNonRispettata
AccessoNAS_WD ElencoProblemi
Ultimo post di un 3d che rimanda da un'altra parte, click su Immagine.
Fastweb di Scaglia era un'altra cosa da molti punti di vista, gestione forum compresa. Non mandate PM.
Avatar utente
mago43
Guru
Guru
 
Messaggi: 5655
Iscritto il: gio apr 03, 2014 3:19 pm

Re: Richiesta Firmware Technicolor TG582n #18
mer ago 06, 2014 7:57 pm
:-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o
offio che figura di m.......
:-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o

chiedo umilmente scusa!!!!!!!!!!!!!

mi ritiro nell'angolo col cappello ASINO in testa :(
DON'T PANIC!
Sic Transit Gloria Mundi
Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire

Non garantisco risposte via PM da utenti con < 100 messaggi
Avatar utente
Emme
Utente esperto
Utente esperto
 
Messaggi: 3547
Iscritto il: gio apr 03, 2014 12:52 pm
Località: Milano Sud

Precedente

Chi c’è in linea

In totale ci sono 23 utenti connessi : 2 iscritti, 21 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)


Visitano il forum: Bing [Bot], DaNy MaNsOn e 21 ospiti

ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.