Condividi:

Aiuto nella scelta e connessione ip cam al technicolor 788vn

Il posto giusto per trovare tutte le risposte sull'uso dei servizi di rete fissa FASTWEB (telefono e internet)
Aiuto nella scelta e connessione ip cam al technicolor 788vn #1
mer ago 06, 2014 3:36 pm
Da ieri ho ottenuto l'ip pubblico da fastweb e ho letto il manuale del technicolor più qualche post sulla rete ma restano due dubbi cruciali:

1) quale IP cam scegliere. Da Fastweb quando ho chiesto di avere l'ip mi hanno avvertito che non tutte le ip cam sono compatibili

2) mi sarebbe di grande aiuto un ututorial passo passo su come configurare router e IP cam (per quest'ultima in particolare come dargli un ip interno fisso che resti sempre quello anche in caso di riavvio per mancanza di corrente)

Ieri sera ho smanettato un po per condividere un usb disk ma senza riuscirci e allora mi sono arreso alla mia ignoranza e chiedo Vs. aiuto.

Grazie

Roberto

Robbil
Esordiente
Esordiente

Re: Aiuto nella scelta e connessione ip cam al technicolor 7 #2
mer ago 06, 2014 3:53 pm
Robbil ha scritto:Da ieri ho ottenuto l'ip pubblico da fastweb e ho letto il manuale del technicolor più qualche post sulla rete ma restano due dubbi cruciali:

1) quale IP cam scegliere. Da Fastweb quando ho chiesto di avere l'ip mi hanno avvertito che non tutte le ip cam sono compatibili

Secondo me questa è una c.a..xx..ata.
Dipende da cosa si intenda per compatibile.
Si sta parlando di una cosa che riceve un ip e che tramite browser è accessibile?
Quindi con più o meno sbattimento tutto è "compatibile".

Robbil ha scritto:2) mi sarebbe di grande aiuto un ututorial passo passo su come configurare router e IP cam (per quest'ultima in particolare come dargli un ip interno fisso che resti sempre quello anche in caso di riavvio per mancanza di corrente)

Secondo me la scelta migliore è quella di prendere una cosa che non abbia nemmeno bisogno dell'ip pubblico ma solo di internet.
Per esempio come le camere cloud della D-Link.
In caso vuoi dar loro una occhiata ti do qualche consiglio:
non guardare solo la parte home ma anche quella aziendale perchè ci sono prodotti migliori che ovviamente costano di più ma non tantissimo credo.
Una volta individuato il prodotto, cerca delle recensioni recenti e soprattutto italiane perchè alcuni prodotti hanno avuto problemi (magari dopo risolti via firmware).
Sono ottimi prodotti (sulla carta, a meno di problemi di lag etc) perchè tramite una app nel telefonino ti permettono di connetterti tramite servizio cloud da dovunque senza dover fare nulla nel tuo router di casa.

Se invece opti per una cam non cloud, devi aprire solo le porte nel Technicolor mentre i parametri nella cam li metti tu fissi a mano.

Robbil ha scritto:Ieri sera ho smanettato un po per condividere un usb disk ma senza riuscirci e allora mi sono arreso alla mia ignoranza e chiedo Vs. aiuto.

Se parli del Technicolor non ce l'ho... non sapevo nemmeno ci fosse la funzione... poi sei sicuro risponda un qualcosa quando metti la chiavetta e sia abilitata?
Magari cerca un po' qui nel forum o in rete per vedere se funziona normalmente.
Il manuale lo hai letto? Ti dice come accedere poi ai dati se la cosa funziona?
Cioè il discorso è semplice: se la cosa funziona ed è abilitata, il funzionamento dovrebbe essere una cavolata (a meno di problemi derivanti da lentezza, quantità di dati etc)

edit: ho visto che il manuale da pagina 45 in poi spiega tutto... quindi se la cosa è abilitata non dovresti avere problemi nel seguire le istruzioni.
MinGarantito Rimborsi_Disservizi
#ncp6DisdettaGratuitaSeVelocitàNonRispettata
AccessoNAS_WD ElencoProblemi
Ultimo post di un 3d che rimanda da un'altra parte, click su Immagine.
Fastweb di Scaglia era un'altra cosa da molti punti di vista, gestione forum compresa. Non mandate PM.
mago43
Guru
Guru

Re: Aiuto nella scelta e connessione ip cam al technicolor 7 #3
mer ago 06, 2014 4:02 pm
Grazie Mago43.

Scusa l'ignoranza ma cosa intendi con camere cloud? la differenza rispetto alla ip cam?

Lo usb disk funzionava benissimo vedensolo dai pc connessi alla rete casalinga ma non era visibile da fuori.

R,

Robbil
Esordiente
Esordiente

Re: Aiuto nella scelta e connessione ip cam al technicolor 7 #4
mer ago 06, 2014 4:10 pm
Per accedere alla camera tu devi oltrepassare il tuo router di casa, giusto?
Bene, una camera cloud manda lei il flusso al server della casa madre e tu a quello ti colleghi con apposite app anche per telefonino senza aver bisogno di configurare alcunche'
Prima però di comprarne una cerca su internet le recensioni (sono importantissime, ricordatelo, per qualsiasi cosa... )
Di solito la cosa migliore è sempre cercare prima quelle americane perchè i prodotti nuovi escono prima lì e poi anche in italiano (in questo caso maggiormente in italiano perchè dopo aver letto una lamentela, ho visto che la D-Link ha risposto dicendo che alcune frequenze cambiano...e bisogna sempre rivolgersi al supporto del proprio paese).

Se invece miri alla velocità dell'upload di Fastweb e vuoi configurare il router di casa, compra una cam normale.

Io non possiedo una cam quindi non saprei che dirti... cioè se sulla carta la cloud funziona bene e hai recensioni che lo provano, potrebbe essere una buona scelta.
Se invece molti dicono che laggano etc... vai di normale e configuri il router.
Una marca buona (non cloud) è pure la Foscam credo.

Per l'accesso all'usb da internet devi configurare il server ftp.
Fastweb di Scaglia era un'altra cosa da molti punti di vista, gestione forum compresa. Non mandate PM.
mago43
Guru
Guru

Re: Aiuto nella scelta e connessione ip cam al technicolor 7 #5
mer ago 06, 2014 4:24 pm
Grande!

in effetti sul sito dlink ve ne sono di interessanti. stavo vedendo la 5222L e anche la 932l e la 933L, questultima con standard vodel k264 invece che mpeg. Sai quale dei due è meglio?

R.

Robbil
Esordiente
Esordiente

Re: Aiuto nella scelta e connessione ip cam al technicolor 7 #6
mer ago 06, 2014 4:27 pm
No mi spiace... non le conosco... dovrei cercare come te... ma ripeto... dedica MOLTO TEMPO ALLA LETTURA ANCHE IN INGLESE DELLE RECENSIONI!!!
Meglio perderci due tre giorni e poi essere soddisfatti, specialmente se si spende una certa cifra... che pendere la prima che ti pubblicizzano e poi venirti ad inc...re qui con me :)) ;)

comunque... per la tua domanda
http://boxandvalue.com/en/knowledge-bas ... o-win.html

CERCA! :)
mago43
Guru
Guru

Re: Aiuto nella scelta e connessione ip cam al technicolor 7 #7
mer ago 06, 2014 4:34 pm
farò sicuramente così. Avevo sentito parlare di queste cam che in sostanza utilizzano i dydns.

dato che ho un router lynksys attaccato via cavo al technicolor, utilizzando la cloud cam potrei attestarla sul limksys invece che sul tecnicolor.

Se va via la corrente i settaggi restano oppure non funziona fino a che non rifai la procedura. In sostanza se ti tolgono la corrente al riavvio i parametri non tanto lato cam quanto lato fastweb restano oppure riassegnano un ip diverso e allora il collegamento al server dlink non va?

Robbil
Esordiente
Esordiente

Re: Aiuto nella scelta e connessione ip cam al technicolor 7 #8
mer ago 06, 2014 4:42 pm
Robbil ha scritto:farò sicuramente così.

Occhio alla scelta ed ai lag.
Leggi le recensioni mi raccomando.
Robbil ha scritto:Avevo sentito parlare di queste cam che in sostanza utilizzano i dydns.

No : )

La storia dei dyndns si riferisce a quelli che hanno un ip pubblico dinamico.
Nel senso che tu registri un bel Robbil.dyndns.org e quando vuoi vedere la tua cam vai nel browser e scrivi quell'indirizzo seguito dalla porta (previa apertura porte nel router).
Così, anche se l'ip cambia, sei a posto ;)

Robbil ha scritto:dato che ho un router lynksys attaccato via cavo al technicolor, utilizzando la cloud cam potrei attestarla sul limksys invece che sul tecnicolor.

Certo la metti dove vuoi.
Se invece prendi una cam normale, o fai una DMZ sul Linksys e poi apri le porte su di esso, oppure apri le porte due volte su entrambi i router.

Robbil ha scritto:Se va via la corrente i settaggi restano oppure non funziona fino a che non rifai la procedura. In sostanza se ti tolgono la corrente al riavvio i parametri non tanto lato cam quanto lato fastweb restano oppure riassegnano un ip diverso e allora il collegamento al server dlink non va?

Quando la camera vede internet secondo me si autocollega da sola.
La storia poi dovrebbe valere anche in caso di cam normale... nel senso che i parametri di rete dovrebbero rimanere memorizzati da una piccola pila interna (credo) mentre per il Technicolor la memoria dovrebbe cancellarsi solo in caso di reset e non certo di mancanza di corrente!
mago43
Guru
Guru