Condividi:

Problema router TG788vn v2

Il posto giusto per trovare tutte le risposte sull'uso dei servizi di rete fissa FASTWEB (telefono e internet)
Problema router TG788vn v2 #1
dom ago 03, 2014 2:53 pm
Ciao a tutti, vi espongo il mio problema.

Qualche giorno fà mi è stato cambiato il router da Fastweb, è venuto il tecnico a casa e mi ha installato il router TG788vn v2.
Piccolo problema, qualsiasi cosa che voglio scaricare, da browser posso farlo, invece se apro qualsiasi applicazione che debba connettersi a internet per scaricare anche sempici aggiornamenti, non funziona.
Prima con il router (quello nero, non sò il nome) non avevo problemi.
Spero che mi possiate risolvere o aiutarmi a trovare delle risposte.
Ho testato le porte con questo sito: http://www.yougetsignal.com/tools/open-ports/
Il mio ip inizia con 93, ho fatto il test di tutte le porte e risultano, secondo il sito, tutte chiuse.
Buona giornata a tutti!

dragmc
Esordiente
Esordiente

Re: Problema router TG788vn v2 #2
dom ago 03, 2014 3:44 pm
Rispetto a prima non dovrebbe cambiarti nulla come uso...che intendi per applicazioni?

matrog
Appassionato
Appassionato

Re: Problema router TG788vn v2 #3
dom ago 03, 2014 3:51 pm
Qualsiasi... per farti un esempio, ho provato a scaricare jdownloader, vai sul loro sito, ti fanno scaricare un file webinstaller, che al momento dell'installazione scarica da internet i file per l'installazione, non scarica, ho avuto anche problemi nell'installazione di java, sempre per lo stesso motivo, e in più non riesco a giocare a diablo3 perchè non mi fa connettere.
Però da browser, posso fare tutto.

dragmc
Esordiente
Esordiente

Re: Problema router TG788vn v2 #4
lun ago 04, 2014 11:57 pm
Ho fatto la richiesta dell'ip pubblico, hanno daeeto che entro 48h, mi abilitano, perchè si sono accorti anche loro che c'è qualcosa che non va.

dragmc
Esordiente
Esordiente