Condividi:

problema anomalo attivazione servizi

Il posto giusto per trovare tutte le risposte sull'uso dei servizi di rete fissa FASTWEB (telefono e internet)
problema anomalo attivazione servizi #1
mer lug 30, 2014 9:18 am
Buongiorno,

sono un nuovo utente che ha effettuato il passaggio da Tiscali a Fastweb. Opero giornalmente in borsa e per me è di fondamentale importanza che il passaggio avvenga senza disservizi come peraltro mi è sempre successo fino ad oggi nei vari passaggi che ho fatto tra Tiscali, Libero, Tele2. Purtroppo venerdì scorso mi è stato disattivato sia il telefono fisso che l'ADSL senza che io sia stato contattato da Fastweb per la consegna del modem e senza che alla pagina myfastweb risulti ancora attiva la nuova ADSL. Venerdì comunque ho effettuato la registrazione su registrazione.fastweb.it e attivato i servizi Fastweb con il mio modem Netgear. Tutto ha funzionato regolarmente e navigavo ovunque senza problemi. Domenica pomeriggio dopo aver spento e riacceso il modem la navigazione sulle pagine non Fastweb si è interrotta e non ha più funzionato. Il disagio è enorme anche in termini economici visto che non posso operare in borsa come vorrei. Il modem però è perfettamente funzionante, il passaggio è stato fatto tutte le luci sono verdi la linea c'è e navigo tranquillamente nelle pagine Fastweb. Gli operatori telefonici, per ora incompetenti, continuano a dirmi prima che è colpa di Tiscali (che invece ho già verificato non aver fatto nulla) e che non sono ancora stati attivati i servizi, ovviamente è falso visto che io ho già navigato sotto rete Fastweb e attivato i servizi e sto scrivendo questa mail sotto rete Fastweb. Il problema è semplicemente che dovrebbe essermi restituita la possibilità di navigare anche sulle altre pagine web e mi dovrebbe essere riattivata la linea telefonica. Quando provo a navigare su altre pagine mi sia apre la pagina http://megainternet.fastwebnet.it/ e mi chiede login e password (ovviamente non riconosce le mie). Chiedo aiuto, cosa posso fare o dire ad un operatore affinchè mi risolva il problema anzichè inventarmi storie perchè non sa cosa fare.

Grazie in anticipo a chi saprà darmi una mano.

tagboy
Esordiente
Esordiente

Re: problema anomalo attivazione servizi #2
mer lug 30, 2014 9:30 am
Ciao e benvenuto! :ymhug:

Ci sono un paio di cose che non capisco perfettamente, cmq quello che conta è che la navigazione dopo 36 ore si è bloccata...
questo puo' capitare quando il sistema è disallineato (puo' capitare in fase di attivazione e cambio linea)

Se si tratta di un abbonamento business so esistere un numero dedicato per l'assistenza che ha tempi diversi di intervento e risoluzione

Se si tratta di un abbonamento residenziale (come immagino)... bhè.. sappi che l'uso che fai della linea è comunque irrilevante ;)

per provare comunque a portare a casa il risultato puoi provare a contattare il Social Care di Fastweb attraverso le pagine di Facebook e Twitter, manda loro un messaggio spiegando quello che ti è capitato e specificando il tuo codice cliente e come contattarti

vedrai che si ripristina il tutto in breve tempo \M/ \M/
Ciao
M
DON'T PANIC!
Sic Transit Gloria Mundi
Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire

Non garantisco risposte via PM da utenti con < 100 messaggi
Emme
Utente esperto
Utente esperto