Condividi:

Richiesta Ip pubblico

Il posto giusto per trovare tutte le risposte sull'uso dei servizi di rete fissa FASTWEB (telefono e internet)
Richiesta Ip pubblico #1
sab mag 17, 2014 5:11 pm
Salve sono un nuovo abbonato Fastweb da pochi giorni. Gradirei sapere come fare per avere ip pubblico, per gestire da esterno il mio sistema di videosorveglianza.

inoltre poter configurare il router dalla pagina myfast page visto che in precedenza nelle configurazione dei servizi era presente la voce "Configura Porte Router" per servizi p2p, xbox etc. Grazie

robertoitaliano63
Esordiente
Esordiente

Re: Richiesta Ip pubblico #2
sab mag 17, 2014 8:50 pm
Ciao Roberto l'ip pubblico lo devi chiedere tramite il servizio clienti (consiglio di farlo tramite la pagina facebook o twitter, li la risposta è sempre veloce).
I nuovi modem hanno una modalità di configurazione diversa da quelli vecchi, puoi accedere alla pagina di gestione tramite il link http://192.168.1.254 la username di default dovrebbe essere fastweb senza password.
Ciao, Flavio.
flavio
Utente esperto
Utente esperto

Re: Richiesta Ip pubblico #3
ven mag 23, 2014 9:53 am
Ciao Roberto ......io sono con Fastweb da 2 anni circa e ho un ip pubblico e ip statico che non ho richiesto,ma sicuramente molto utile x utilizzo di IPCAM x videosorveglianza che ho appena istallato in casa.
Per informarti chiama fastweb al n° 192193 ....ti daranno le informazioni che cerchi.

sergio71
Esordiente
Esordiente

Re: Richiesta Ip pubblico #4
ven mag 23, 2014 10:21 am
Ciao Roberto,

benvenuto sul forum :)
come ti ha suggerito flavio, puoi fare richiesta al servizio clienti comodamente da web tramite la pagina di facebook o twitter.. e non solo.
Scegli pure qui il metodo che preferisci ;).
ciao
niNz
niNz
Moderatore
Moderatore

Re: Richiesta Ip pubblico #5
mar lug 22, 2014 9:50 pm
Beati voi.
Avendo traslocato, mi hanno sostituito l'ADSL con la fibra ottica.
E' un mese che ho chiesto la visibilità dall'esterno (e quindi mi è stata proposta l'attivazione gratuita di un ip pubblico) ed è un mese che, quando telefono, il 192 192 mi dice di aspettare che a breve 'sarò contattato' da un tecnico, che la mia pratica è ancora aperta e che risolveranno 'presto' la cosa.
Naturalmente non è successo ancora NIENTE, nonostante le mie ripetute, cortesi telefonate.
Un ritardo di un mese non è giustificato neanche per i più intricati problemi tecnici (ma quali saranno poi?).
E non c'è verso di avere un interlocutore valido. Sconfortante

elevrini
Esordiente
Esordiente

Re: Richiesta Ip pubblico #6
mar lug 22, 2014 10:02 pm
Da ADSL a fibra il beato sei anche ;)

Prova a contattare il social care via Facebook, potrebbero aiutarti.

Di recente ci sono stati alcuni problemi con gli ip pubblici per cui le richieste si sono un po' accavallate, ma se pazienti ancora un po' vedrai che te lo assegnano ;)

Ciao
M
DON'T PANIC!
Sic Transit Gloria Mundi
Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire

Non garantisco risposte via PM da utenti con < 100 messaggi
Emme
Utente esperto
Utente esperto

Re: Richiesta Ip pubblico #7
mer lug 23, 2014 2:35 pm
ragazzi potrete continuare la conversazione sull'ip pubblico qui!

Procedo alla chiusura dell'argomento in quanto doppio.

A presto
Berserk79 ;)
Immagine Immagine Immagine Immagine
Berserk79
Moderatore
Moderatore