Condividi:

Linea fibra...FTTS

Il posto giusto per trovare tutte le risposte sull'uso dei servizi di rete fissa FASTWEB (telefono e internet)
Re: Linea fibra...FTTS #131
lun lug 21, 2014 5:27 pm
zannare ha scritto:ho avuto per anni la linea adsl joy da 6mb e ne ero pienamente soddisfatto
il passaggio alla fibra è stato drammatico
ho almeno 25 disconnessioni con punte di oltre 50 al giorno che vanno da pochi secondi fino ad un'ora
sparisce proprio la portante
tutto inizia solitamente intorno alle 9:00am dove avviene la prima disconnessione tutti i santissimi giorni, nessuna esclusione, e si protrae fino alle 18/19 circa, poi solitamente fino al giorno dopo funziona bene
davvero un pessimo servizio che dismetterò quanto prima, sono davvero stanco di pagare per una linea che funziona in questo modo

Ciao Zannare,

approfitto per darti il benvenuto su questo forum :ymhug: :ymhug:
Mi dispiace che invece di essere contento che la fibra abbia raggiunto anche la tua abitazione, tu abbia dei sentimenti opposti :(
Niente panico però... a tutto c'è una soluzione!

Come ti ha già indicato Emme, prova a segnalare la tua situazione ai ragazzi del Social Care in modo tale da poter effettuare delle verifiche sulla portante e sul modem stesso.

Magari potrebbe essere il modem la causa di queste disconnessioni.

Tienici aggiornato sul'evolversi della situazione

A presto
Berserk79 ;)
Immagine Immagine Immagine Immagine
Berserk79
Moderatore
Moderatore

Re: Linea fibra...FTTS #132
mar lug 22, 2014 5:59 am
il modem è un technicolor tg589vn v3
la portante proprio sparisce, il led si spegne
sono in FTTS
in casa non utilizzo wifi per i pc, ho un rete cablata e certificata per minimo 30gb

già contattato il servizio di assistenza + volte ma ovviamente nulla è cambiato
il passaggio a fibra è stato effettuato circa 2 mesi fa e le prime due settimane non è andato malaccio ma poi è iniziata questa tragedia
sarebbe bello che il problema fosse il modem, ma è difficile capire come mai le disconnessioni avvengono prevalentemente in orari specifici mentre dalle 19:00 alle 9:00 di mattina è praticamente impossibile avere disconnesioni
e cmq se non fosse un modem proprietario avrei già provveduto a eliminare anche questo dubbio ...

sono in un vicolo cieco, ora farò l'ultima telefonata al centro di assistenza e al ritorno dalle ferie se nulla è cambiato non potrò fare altro che cambiare la linea o persino pensare ad un downgrade della linea ad adsl
preferisco di gran lunga avere una linea stabile per quanto la velocità della fibra non mi dispiacerebbe, specialmente in upload visto che mi serve per lavoro :-s

zannare
Esordiente
Esordiente

Re: Linea fibra...FTTS #133
mar lug 22, 2014 9:10 am
sono in un vicolo cieco, ora farò l'ultima telefonata al centro di assistenza l

ascolta il nostro consiglio, mio e di Emme, sarebbe meglio che tu contatti il servizio Social Care da Facebook o da Twitter.

Vedrai che non te ne pentirai. Risparmieresti tempo e fatica.

A presto
Berserk79 ;)
Immagine Immagine Immagine Immagine
Berserk79
Moderatore
Moderatore

Precedente