Condividi:

Sostituire HAG Fastweb. Possibile?

Il posto giusto per trovare tutte le risposte sull'uso dei servizi di rete fissa FASTWEB (telefono e internet)
Re: Sostituire HAG Fastweb. Possibile? #11
dom lug 13, 2014 12:12 pm
Emme ha scritto:Bisogna dividere 2 argomenti...
Attività all'interno della rete e all'esterno della rete

Se tu vuoi distribuire segnali video, copiare files, film hd etc etc allora si potrebbe andare bene e in quel caso l'hai è meglio scavalcarlo
Ma.... Le pubblicità che paragonano il wifi al cavo sono fuorvianti: il cavo è il cavo, il wifi ha e avrà sempre prestazioni inferiori al cavo a parità di caratteristiche
Ricordate sempre che che esisto anche i client che fanno la velocità!
Un accesspoint strapotente a 7mW che copre anche fino a 300mt è stupendo!!! Ma l'iPhone e il galaxy s5 già a 20mt non prendono più! Quindi sono cavolate!

Poi... Io sono della vecchia scuola.... Chi è considerato un servente deve essere collegato al cavo, i clienti possono anche essere in wifi a patto che siano relativamente vicini all'ap

Il linksys va bene (ma sei sei ftth sono necessarie alcune accortezze soprattutto nei portforwars), ma occorrerebbe prima capire esattamente cosa vuoi fare nella tua rete

Io possiedo un portatile da gaming da 2000€ preso pochi mesi fa. Su quel portatile oltre a giocarci e avere la necessità di avere un ping basso, ci lavoro e ci tiro giù file di backup di grande quantità. Quindi non voglio stare ad attaccare il cavo ogni volta in mezzo alla stanza per finire prima. Il resto degli altri componenti in wifi possono pure andare come ora. Il mio unico scopo è capire se riesco a poter avere a distanza di 3 mt circa un wifi all altezza del cavo e non che perdo circa il 70% del segnale per colpa dell hag direi imbarazzante

sanji85
Primi passi
Primi passi

Re: Sostituire HAG Fastweb. Possibile? #12
gio lug 17, 2014 12:30 pm
Ho risolto tutto inserendo un router a cascata, il Linksys EA6700.

I risultati ottenuti in WiFi sono questi:

Immagine

direi davvero eccellenti!

sanji85
Primi passi
Primi passi

Precedente