Condividi:

Connessione "STROZZATA" capita anche a voi?

Il posto giusto per trovare tutte le risposte sull'uso dei servizi di rete fissa FASTWEB (telefono e internet)
Connessione "STROZZATA" capita anche a voi? #1
dom lug 06, 2014 7:50 pm
Helloo, Hellooo!

ormai sono passato a FASTWEB (adsl2+ fino a 20 mega in ull, sono a 1200 mt dalla centrale :D ) da un paio d'anni, devo dire che la linea è stabilissima.. da un anno però la mia connessione è strozzata a 10.50/11 mega... prima arrivavo a 16, senza considerare che proprio volendo fare il pignolissimo, con i miei valori di attenuazione e snr (scusate se parlo in tecnicese) dovrei e potrei ricevere la 20 mega piena et pura... ma vabbè...
Fatto sta che da un anno mi hanno strozzato la banda a 10.50 mega... all'inizio ho chiamato per chiedere come mai, se si poteva fare qualcosa, a volte trovavo l'operatore che dava la colpa al doppino ( :)) :)) :)) ) , a volte invece trovavo l'operatore furbo che mi forzava la riqualifica e ritornava la mia bella 16 mega... che ovviamente dopo 72 ore riscendeva a 10.50..

ormai ci ho perso la speranza, quando devo fare qualcosa di pesante per lavoro chiamo un'ora prima e mi faccio forzare la riqualifica, finché va a 16 va... e poi amen...

la mia domanda è.... succede anche a voi?

ps... voglio la fibraaaaaaa :(( :((
"Uhh, ma perchè tutto quello che frusto mi abbandona!" (cit. Homer J. Simpson)
Dottor_Kiky
Primi passi
Primi passi

Re: Connessione "STROZZATA" capita anche a voi? #2
lun lug 07, 2014 10:54 am
gli abbassamenti di linea sono causati da n-mila fattori...

buo essere un po' di ossidazione eccessiva sulla chiostrina ( :^o ) oppure un tencico che nel toccare un altra utenza fa qualche danno al tuo rilancio che ha la sfortuna di trovarsi sul patch affianco ( :-B ), umidità o bobine di eccesso di cavo sugli armadi

si puo' anche pensare alle cavallette, all'essere rimasti senza benzina alla tintoria che non aveva lavato lo smoking etc etc
[vediamo in quanti capiscono questa cosa ;) ]

in generale l'abbassamento della linea va visto come "porcherie sulla linea per il tempo sufficiente che l'apparato in centrale possa considerarlo un deterioramento" (io di dopini deteriorati ne ho visti sempre molto pochi!!!)

oltre alla riqualifica si puo' provare a spegnere per un oretta il modem e scollegarlo dalla linea, questo dovrebbe resettare l'apparato e ripristinare i valori nominali

altrimenti richiedi una verifica anche tramite app MyFastweb

ciao
M
DON'T PANIC!
Sic Transit Gloria Mundi
Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire

Non garantisco risposte via PM da utenti con < 100 messaggi
Emme
Utente esperto
Utente esperto

Re: Connessione "STROZZATA" capita anche a voi? #3
lun lug 07, 2014 5:46 pm
Ciao, EMME, grazie per la risposta!

Provvederò subito a staccare il modem e vedere che succede, tanto devo uscire :p

Faccio solo una piccolissima precisazione... nel post principale ho fatto un paio di omissis... a suo tempo avevo chiesto una verifica faxando un reclamo in un momento di down in cui andavo a 4 mega, causa alluvione...

Il reclamo NON è stato accolto, mandandomi un sms di risposta che in parole povere diceva "we raga, tutto rego, sei sopra la velocità minima garantita, non farti infartare!".. quindi ogni volta che chiedo la riqualifica gli operatori dicono "si ciccio io te la alzo, ma un tecnico entro 72 ore controllerà alla centrale e se potrà ti darà ancora banda".. dopo le 72 ore (a volte prima) la linea ritorna esattamente ai valori di cui sopra...

Quindi, parere spassionato, dopo il primo anno, forse si tende a strozzare un pelo la connessione per aver più margine di movimento ... anche perché solo un rompiscatole come me si lamenta perché viaggia a 10.50 mega... d'altro canto è deformazione professionale :D :D
"Uhh, ma perchè tutto quello che frusto mi abbandona!" (cit. Homer J. Simpson)
Dottor_Kiky
Primi passi
Primi passi