Condividi:

Escludere HAG Fastweb

Il posto giusto per trovare tutte le risposte sull'uso dei servizi di rete fissa FASTWEB (telefono e internet)
Re: Escludere HAG Fastweb #21
mar giu 17, 2014 4:35 pm
Abbiamo lo stesso problema. La linea va e va anche bene... ma non è perfetta.
Non sono maleducato, è che mi dimentico, ciao, buongiorno, buonasera, benvenuto e benvenuta.

Mìtt a Cassàn! :)
Fai entrare Cassano!

Dove trovo il mio codice Sky OnLine? Leggi qui
Mondiale
Cultore
Cultore

Re: Escludere HAG Fastweb #22
mar giu 17, 2014 4:48 pm
Mondiale ha scritto:Abbiamo lo stesso problema. La linea va e va anche bene... ma non è perfetta.

Penso che putroppo sia un problema nazionale sopratutto per chi come me vive in una zona e palazzo non nuovissimo. Avrò avuto ADSL per prima ma questo significa rimanere a vita con un linea vecchia.

Problemi tutti italiani la cosa che mi fa rabbia e che non me la possono prendere con nessuno fastweb ne telecom hanno la legge dallo loro parte.
Devilhunter
Interessato
Interessato

Re: Escludere HAG Fastweb #23
mar giu 17, 2014 5:18 pm
Ma ci arriveremo, prima o poi anche quell'ultimo miglio farà la differenza
e Telecom sarà costretta a sistemarlo o a dare agli altri gestori la possibilità di sistemarlo.
Non sono maleducato, è che mi dimentico, ciao, buongiorno, buonasera, benvenuto e benvenuta.

Mìtt a Cassàn! :)
Fai entrare Cassano!

Dove trovo il mio codice Sky OnLine? Leggi qui
Mondiale
Cultore
Cultore

Re: Escludere HAG Fastweb #24
mar lug 01, 2014 11:31 am
Stamattina ho fatto una prova stupida da questo sito:

http://www.fastweb.it/AVT/

Risposta:
Complimenti, la tua abitazione è raggiunta dalla rete FASTWEB
ABBONATI OGGI per passare GRATUITAMENTE alla fibra

Invece da questo sito:
http://avt.fastweb.it/avt-operatori/vie ... %3DAGENZIE

Risulto ancora raggiunto dalla semplice ADSL2+.

Chi vince tra i 2?

Aggiungo che il primo link fino a qualche mese fa diceva ADSL 20 Mega e non fibra.
Devilhunter
Interessato
Interessato

Re: Escludere HAG Fastweb #25
mar lug 01, 2014 10:48 pm
Entrambe le verifiche di copertura ti dicono che oggi arriva solo adsl2+, il sito ufficiale ti da anche l'informazione aggiuntiva che la il collegamento della tua abitazione è prevista dal piano di espansione della copertura in fibra: quella frase è infatti da leggere come:
ABBONATI OGGI [in ADSL 2+] per passare GRATUITAMENTE alla fibra [FTTS,appena arriva a casa tua].

Il fatto che il piano preveda l'arrivo della fibra non garantisce al 100% che arrivi e con che tempi, in quanto in casi sporadici può succedere che non si riesca ad attivare il cabinet a cui è collegato il tuo doppino, ma sicuramente la probabilità è molto molto alta.
Ciao, Flavio.
flavio
Utente esperto
Utente esperto

Re: Escludere HAG Fastweb #26
mer lug 02, 2014 12:57 pm
flavio ha scritto:Entrambe le verifiche di copertura ti dicono che oggi arriva solo adsl2+, il sito ufficiale ti da anche l'informazione aggiuntiva che la il collegamento della tua abitazione è prevista dal piano di espansione della copertura in fibra: quella frase è infatti da leggere come:
ABBONATI OGGI [in ADSL 2+] per passare GRATUITAMENTE alla fibra [FTTS,appena arriva a casa tua].

Il fatto che il piano preveda l'arrivo della fibra non garantisce al 100% che arrivi e con che tempi, in quanto in casi sporadici può succedere che non si riesca ad attivare il cabinet a cui è collegato il tuo doppino, ma sicuramente la probabilità è molto molto alta.
Ciao, Flavio.

Grazie per la risposta Flavio.

La cosa che mi ha insospettito e che fino alle settimana scorsa mi dava come risposta 20MB.
Ho provato a fare anche prove con altre vie.

Zona coperta da Fibra FTTS risposta come la mia.
Zona non coperta da Fibra FTTS risposta copertura di 20MB.

Come avevo già detto precedentemente sono sicuro che l'armadio telecom c'è con fibra quello fastweb non so come cercarlo ma sapevo che almeno per Roma sia gli armadi che proprio le linee fossero le stesse.
Devilhunter
Interessato
Interessato

Re: Escludere HAG Fastweb #27
gio lug 03, 2014 12:14 am
Devilhunter ha scritto:La cosa che mi ha insospettito e che fino alle settimana scorsa mi dava come risposta 20MB.

E' un buon segno, vuol dire che stanno avviando i lavori per portare la fibra!
Devilhunter ha scritto:Come avevo già detto precedentemente sono sicuro che l'armadio telecom c'è con fibra quello fastweb non so come cercarlo ma sapevo che almeno per Roma sia gli armadi che proprio le linee fossero le stesse.

No, gli armadi sono sempre diversi (ogni operatore ha il suo), il fatto che uno ci sia non implica che ci sia anche l'altro, ognuno raggiunge i propri clienti come e quando vuole.
L'unico consiglio che mi sento di darti è, armati di pazienza ed aspetta, prima o poi arriva! Inizia a preoccuparti quando dal sito ufficiale al tuo indirizzo danno come copertura diretta fibra, è il segnale che il cabinet è pronto. Se ti vuoi documentare un pò e predisporre al meglio il passaggio alla fibra leggi qui: servizi-rete-fissa-tematiche-tecniche/domande-frequenti-sul-passaggio-a-fibra-ftts-t433.html

Ciao, Flavio.
flavio
Utente esperto
Utente esperto

Re: Escludere HAG Fastweb #28
ven lug 04, 2014 8:28 am
flavio ha scritto:
Devilhunter ha scritto:La cosa che mi ha insospettito e che fino alle settimana scorsa mi dava come risposta 20MB.

E' un buon segno, vuol dire che stanno avviando i lavori per portare la fibra!
Devilhunter ha scritto:Come avevo già detto precedentemente sono sicuro che l'armadio telecom c'è con fibra quello fastweb non so come cercarlo ma sapevo che almeno per Roma sia gli armadi che proprio le linee fossero le stesse.

No, gli armadi sono sempre diversi (ogni operatore ha il suo), il fatto che uno ci sia non implica che ci sia anche l'altro, ognuno raggiunge i propri clienti come e quando vuole.
L'unico consiglio che mi sento di darti è, armati di pazienza ed aspetta, prima o poi arriva! Inizia a preoccuparti quando dal sito ufficiale al tuo indirizzo danno come copertura diretta fibra, è il segnale che il cabinet è pronto. Se ti vuoi documentare un pò e predisporre al meglio il passaggio alla fibra leggi qui: servizi-rete-fissa-tematiche-tecniche/domande-frequenti-sul-passaggio-a-fibra-ftts-t433.html

Ciao, Flavio.

Scusami però non mi torna con quanto leggo sia su questo forum che su altri forum. Magari è una situazione legata solo a Roma.
Leggo in giro che molte persone anche se raggiunte dalla FTTS non possono essere allacciate perchè l'armadio "Telecom" è pieno e fastweb deve aspettare che vengo ampliato.

Anche perchè sinceramente non trovo in zona da me nessun armadio fastweb ma solo Telecom e secondo il test sono sicuramente in ULL almeno per ADSL+.
Leggevo che li volevano interrare possibile?
Devilhunter
Interessato
Interessato

Re: Escludere HAG Fastweb #29
ven lug 04, 2014 4:44 pm
Devilhunter ha scritto:
flavio ha scritto:Anche perchè sinceramente non trovo in zona da me nessun armadio fastweb ma solo Telecom e secondo il test sono sicuramente in ULL almeno per ADSL+.
Leggevo che li volevano interrare possibile?

Si, una buona fetta di MiniDSLAM è interrata, "dentro" un qualche tombino.

Ciao!
Immagine
Naiad
Utente esperto
Utente esperto

Re: Escludere HAG Fastweb #30
sab lug 05, 2014 12:14 am
Devilhunter ha scritto:Magari è una situazione legata solo a Roma.
Leggo in giro che molte persone anche se raggiunte dalla FTTS non possono essere allacciate perchè l'armadio "Telecom" è pieno e fastweb deve aspettare che vengo ampliato.

Da quello che leggo su altri forum molto più specializzati di questo può capitare che qualche passaggio alla fibra venga rallentato dalla temporanea mancanza di posizioni in cui collegare i doppini, ma non mi pare che sia una cosa così frequente. In ogni caso anche in questo caso basta avere pazienza :)
flavio
Utente esperto
Utente esperto

Precedente