Condividi:

Problema telefono e internet

Il posto giusto per trovare tutte le risposte sull'uso dei servizi di rete fissa FASTWEB (telefono e internet)
Problema telefono e internet #1
dom giu 29, 2014 11:49 am
Ciao a tutti!

Da ieri pomeriggio (momento in cui me ne sono accorto), ho linea telefonica e interne down. Ho inviato una richiesta on line (48h x rispondere???), dopodiché, siccome non ritengo corretto dover spendere dei soldi da cellulare per un problema che non dipende da me, ho chiamato il numero verde sky. La persona che mi ha risposto, evidentemente incompetente, mi ha detto che avevano il sistema bloccato e mi ha chiesto a che ora richiamarmi oggi. Questa mattina, ingenuamente, ho atteso per poi richiamare e sentirmi rispondere che in realtà questo tipo di assistenza tramite sky non è prevista (servizio e fattura si assistenza no vabbé). Ora sono qui senza telefono e con internet da cellulare (fortuna no fastweb), senza sapere cosa sarà di tutto ciò visto anche le centinaia di situazioni estremamente negative di cui leggo su forum, facebook, ecc...

C'è qualcuno che mi può dare una mano? Non è nemmeno un mese che mi hanno attivato ma dopo queste 24h ho già una mezza idea di disdire il tutto e tornare alle origini, oltre a fare un giro in banca x cercare di sospendere i pagamenti!

Grazie!

pavolino74
Esordiente
Esordiente

Re: Problema telefono e internet #2
dom giu 29, 2014 6:07 pm
pavolino74 ha scritto:Ciao a tutti!

Da ieri pomeriggio (momento in cui me ne sono accorto), ho linea telefonica e interne down. Ho inviato una richiesta on line (48h x rispondere???), dopodiché, siccome non ritengo corretto dover spendere dei soldi da cellulare per un problema che non dipende da me, ho chiamato il numero verde sky. La persona che mi ha risposto, evidentemente incompetente, mi ha detto che avevano il sistema bloccato e mi ha chiesto a che ora richiamarmi oggi. Questa mattina, ingenuamente, ho atteso per poi richiamare e sentirmi rispondere che in realtà questo tipo di assistenza tramite sky non è prevista (servizio e fattura si assistenza no vabbé). Ora sono qui senza telefono e con internet da cellulare (fortuna no fastweb), senza sapere cosa sarà di tutto ciò visto anche le centinaia di situazioni estremamente negative di cui leggo su forum, facebook, ecc...

C'è qualcuno che mi può dare una mano? Non è nemmeno un mese che mi hanno attivato ma dopo queste 24h ho già una mezza idea di disdire il tutto e tornare alle origini, oltre a fare un giro in banca x cercare di sospendere i pagamenti!

Grazie!

Poco dopo il post mi ha chiamato l'assistenza... Ovviamente non abbiamo risolto nulla (ma lo immaginavo visto che è la linea telefonica ad essere morta)... Domani ha detto che esce il tecnico... Incrocio le dita...

pavolino74
Esordiente
Esordiente

Re: Problema telefono e internet #3
lun giu 30, 2014 8:35 am
Durante i weekend l'assistenza è a regime ridotto e potrebbe non essere solerte

Non mi ricordo se l'assistenza via social media (Facebook e Twitter) è operativa anche durante i Weekend (ma mi pare di si')

...non mi è chiara una cosa....
tu hai chiamato l'assistenza SKY per segnalare di un problema con FW (forse piu' per non pagare la chiamata) e ti lamenti che ti hanno fornito un cattivo servizio?
tu lo sai che non dovresti lamentarti per questa cosa? :)) :)) :))

La gente che si lamenta su internet non è un campione statisticamente considerabile.... chi si trova bene non ha necessità di scriverlo da qualche parte ;)

...ah.. io mi trovo bene! O:-)

ciao e in bocca al lupo per la tua linea!
DON'T PANIC!
Sic Transit Gloria Mundi
Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire

Non garantisco risposte via PM da utenti con < 100 messaggi
Emme
Utente esperto
Utente esperto

Re: Problema telefono e internet #4
mar lug 01, 2014 11:43 pm
mi lamento del fatto che x avere assistenza o quantomeno una risposta immediata, ad un problema x un servizio che pago, si debba chiamare un numero nn gratuito (visto che era bloccata tutta la linea)... spiegato nuovamente il motivo della telefonata a sky di cui sono utente...

il punto è che bastava semplicemente dire che nn era di loro competenza risolvere un problema di FW... strano xò che se chiami il 146 ti venga chiesto se vuoi assistenza x FW o x Sky...

cmq ieri nn sono intervenuti e in serata da un altro fisso sono riuscito a riparlare e oggi come promesso sono usciti...

quindi tutto bene x fortuna...

chiudo aggiungendo solo che i miei clienti quando nn sono soddisfatti del mio servizio possono anche ritardare il pagamento... risolto il problema pagano... e tra questi clienti ci possono essere tranquillamente gli stessi che poi hanno dei customer incompetenti e maleducati...

chiedo troppo se mi aspetto competenza ed educazione? se chiedo di poter interagire con un fornitore che pago ogni mese senza dover spendere altro denaro?

grazie x l'in bocca al lupo! ha portato bene ;)

buonanotte! :D

pavolino74
Esordiente
Esordiente

Re: Problema telefono e internet #5
mer lug 02, 2014 8:36 am
sono daccordo con te!
noi "piccoli pesciolini" possiamo fare molto poco... se ritardi un pagamento ti trovi sotto casa della gente strana in giacca e cravatta con gli occhiali da sole e una mazza da baseball in mano che ti chiedono se puoi scendere a parlare =))

Il CC canonico non brilla di competenza e spesso non è aggiornato sulle procedure e problemi comuni.. tanto piu' che oramai io personalmente lo considero un CONTACT Center e non un Call... con loro mi limito a segnare un problema, non esigo la risoluzione da lui/lei, qualcuno richiamerà!

ovviamente quando il problema non è bloccante (come il tuo) la cosa è ben diversa! e la frustrazione di avere di fronte una eprsona che non capisce (o fa finta di non capire) sfocia in rabbia...
Pero', perdonami, ma mi ha fatto sorridere il tuo passaggio... visto che FW non risponde chiamo SKY.... è come se un tuo cliente, per lamentarsi del tuo lavoro, chiamasse il tuo vicino di casa per dirglielo ;)
Fortunatamente non funziona cosi' (il tuo cliente si limita a non pagare!!! #-o )
Onestamente quando leggo queste cose è piu' forte di me e devo intervenire... magari anche a sporposito,
Meno male che hai risolto!
Buona giornata
M
DON'T PANIC!
Sic Transit Gloria Mundi
Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire

Non garantisco risposte via PM da utenti con < 100 messaggi
Emme
Utente esperto
Utente esperto

Re: Problema telefono e internet #6
mer lug 02, 2014 9:31 pm
se chiami FW fanno doppia assistenza... pensavo fosse biunivoca la cosa... cmq dovesse risuccedere nn escludo di nn rifarlo :P

cmq i miei clienti sanno che sono reperibile cell o mail tutti i gg anche fuori orario di ufficio... e nn faccio pagare sovrapprezzi inutili... con un po' di coscienza in più potrebbero tranquillamente rendere il servizio assistenza raggiungibile gratuitamente anche da cell...

capisco che così scoraggino molti a chiamare ma se mi si blocca il fisso...

che fare? sperare di nn avere problemi o chiamare i loro amici e ben pagati di sky :P

pavolino74
Esordiente
Esordiente

Re: Problema telefono e internet #7
mer lug 02, 2014 11:55 pm
pavolino74 ha scritto: potrebbero tranquillamente rendere il servizio assistenza raggiungibile gratuitamente anche da cell...

Forse non tutti sanno che... il 192.193 è gratis dai cellulari fastweb!
In ogni caso, anche da cellulari non fastweb, il costo della chiamata dovrebbe essere molto limitato (credo meno dell'199 dell'assistenza di sky! :))
C'è anche un altro modo per aggirare l'ostacolo. Installa l'app myfastweb ed effettua un controllo della linea. Se il sistema rileva malfunzionamenti ti chiamano loro senza che tu debba spendere un centesimo!
Ciao, Flavio.
flavio
Utente esperto
Utente esperto

Re: Problema telefono e internet #8
gio lug 03, 2014 8:16 pm
pochi o tanti la ritengo una questione di principio... :P

x l'assistenza sky chiamo un numero verde totalmente verde :P :P

my fastweb è un'ottima idea! :)

thnx!

PS se avessi avuto FW anche x il mobile nn avrei mai aperto questo topic :-B

pavolino74