Condividi:

Problematiche (solite) connessione e velocità

Il posto giusto per trovare tutte le risposte sull'uso dei servizi di rete fissa FASTWEB (telefono e internet)
Problematiche (solite) connessione e velocità #1
gio giu 26, 2014 10:20 am
Buongiorno a tutti,
non sapevo se aprire un nuovo argomento di discussione, per una problematica che vedo che è stata affrontata più volte da diversi utenti del forum.....spero di aver fatto correttamente.
Da circa un mesetto...la mia linea è diventata pressoché instabile.
Continue e ripetute disconnessioni...velocità che passa dai 12-13 Mega a 6 scarsi.
Chiamo servizio tecnico, e dopo 7 giorni inviano un loro tecnico, prima alla centrale e poi direttamente a casa mia per fare le opportune verifiche.
Il tecnico esegue le misurazioni del caso e mi dice che il problema dovrebbe essere nella linea interna del mio appartamento.
Di conseguenza, chiamo l'elettricista che 4 anni fa ha fatto l'impianto nuovo di zecca per farlo controllare....se fosse realmente un problema della linea interna.
Fatto il controllo e non risultando anomalie....mi rivolgo nuovamente sia la servizio tecnico per richiedere spiegazioni, e 48 ore fa anhe alla pagine Fb di fasteweb (dove prontamente mi rispondono con una mail che avrebbere preso in carica la mia richiesta)
Detto questo...e da 2 giorni che la mia situazione è questa:

[urlImmagine[/url]

Per la cifra che pago con l'abbonamento, e il disservizio da circa un mese! Non so più che fare.
Grazie anticipatamente a tutti coloro che possano suggerirmi un'alternativa!

Aura71
Esordiente
Esordiente

Re: Problematiche (solite) connessione e velocità #2
gio giu 26, 2014 12:42 pm
Ciao Aura71

a questo punto penso che va effettuata nuovamente una controllatina alla rete. Se hai
già segnalato la questione su Social Media, a breve ti indicheranno cosa c'è che non va
su questa linea e ti risolveranno la questione in maniera definitiva.

A presto
Berserk79 ;)
Immagine Immagine Immagine Immagine
Berserk79
Moderatore
Moderatore

Re: Problematiche (solite) connessione e velocità #3
gio giu 26, 2014 9:35 pm
Grazie Bersek79

Ho già fatto presente su Social Media il problema tecnico.
Mi hanno chiesto 48h di tempo per prendere in carico il problema.
Vediamo

Aura71
Esordiente
Esordiente

Re: Problematiche (solite) connessione e velocità #4
sab giu 28, 2014 8:45 am
Un salto a tutti.
Anch'io ho avuto lo stesso problema, internet instabile velocità molto lenta, ecc…..
Desidero informarvi che finalmente ho risolto il problema.
Dopo innumerevoli chiamate al call center e risposte eversive oltre che alla negazione da parte loro dell'esistenza di test sulla velocità negativi (fortunatamente ho salvato gli screenshot), aver scritto raccomandate e fax, un calvario durato 5 mesi, HO RISOLTOOOO.
Sono passato a WIND e la prima cosa che ho fatto è stato il test sulla velocità, non ci potevo credere all'improviso sono pastoso dei 5,5 mega a 8,9.
Quindi non dipendeva ne dalla mia linea interna ne dall'ultimo tratto gestito da telecom.
Peccato aver rinunciato all'ip statico ma ne è valsa la pena.
Non saluto a tutti e ciao ciao fastwebbbbbb

antob
Esordiente
Esordiente

Re: Problematiche (solite) connessione e velocità #5
mar lug 01, 2014 2:28 pm
Hai fatto bene!! Anch'io da oltre due mesi ho gli stessi problemi, dal tardo pomeriggio a notte inoltrata la linea è diventata estremamente lenta tanto da non permettere scarichi e spesso la navigazione stessa. Naturalmente nessun mio interrogativo ha avuto risposta; ho richiesto il passaggio a Telecom e sto attendendo i tempi loro. Speriamo bene.............. ciao

fastnetrock15
Esordiente
Esordiente

Re: Problematiche (solite) connessione e velocità #6
mar lug 01, 2014 2:31 pm
fastnetrock15 ha scritto: ciao

ciao, divertiti :-? :-? :-?
DON'T PANIC!
Sic Transit Gloria Mundi
Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire

Non garantisco risposte via PM da utenti con < 100 messaggi
Emme
Utente esperto
Utente esperto

Re: Problematiche (solite) connessione e velocità #7
mar lug 01, 2014 9:27 pm
Purtroppo nonostante la mia pazienza, dopo la telefonata di oggi ricevuta dall'assistenza, migrerò ad altro operatore.
Liquidato con 3 parole..tra le quali....(sempre le solite) centrale distante, linea obsoleta, riqualificazione, downgrade....etc etc...
Ho fatto presente all'operatore, che fino ad 1 mese fa la mia velocità si aggirava intono ai 12/13 Mega...e la linea era sempre la solita, la centrale era sempre al solito posto....ma mi ha controbattuto con sufficenza, dicendo che era davvero improbabile secondo lui che io navigassi a qui valori.....visto che i valori della mia linea supportano a malapena 2 Mega.
Ho cerato di spiegarmi..ma era come andare contro un muro!.
Salutato, ringraziato...e bye bye.
Grazie comunque a chi ha avuto la pazienza di rispondere a questo topic...l'enessimo sui problemi di velocità di connessione

Aura71
Esordiente
Esordiente

Re: Problematiche (solite) connessione e velocità #8
gio lug 03, 2014 2:34 am
Aura perchè non posti i valori della tua linea?
MinGarantito Rimborsi_Disservizi
#ncp6DisdettaGratuitaSeVelocitàNonRispettata
AccessoNAS_WD ElencoProblemi
Ultimo post di un 3d che rimanda da un'altra parte, click su Immagine.
Fastweb di Scaglia era un'altra cosa da molti punti di vista, gestione forum compresa. Non mandate PM.
mago43
Guru
Guru