Condividi:

Sbloccare porta su d-link 2640R

Il posto giusto per trovare tutte le risposte sull'uso dei servizi di rete fissa FASTWEB (telefono e internet)
Sbloccare porta su d-link 2640R #1
mer lug 02, 2014 1:15 pm
Buongiorno,

dopo circa 3 mesi di utilizzo posso ritenermi abbastanza soddisfatto di Fastweb fino a ieri quando ho tentato di scaricare un torrent senza successo. Documentandomi sulla rete ho scoperto che è necessario aprire sul router la porta associata a BitTorrent, cosa che ho fatto. Inoltre ho assegnato un IP statico al PC in connessione alla rete locale (LAN) che ho riportato sempre nelle configurazioni del router, un D-Link 2640R. Purtroppo la porta rimane bloccata (ho utilizzato il tool online http://www.yougetsignal.com/tools/open-ports/) e BitTorrent non scarica nulla.

Devo rassegnarmi a non utilizzare più il PeerToPeer?

pedrothelion
Esordiente
Esordiente

Re: Sbloccare porta su d-link 2640R #2
mer lug 02, 2014 1:35 pm
pedrothelion ha scritto:Buongiorno,

dopo circa 3 mesi di utilizzo posso ritenermi abbastanza soddisfatto di Fastweb fino a ieri quando ho tentato di scaricare un torrent senza successo. Documentandomi sulla rete ho scoperto che è necessario aprire sul router la porta associata a BitTorrent, cosa che ho fatto. Inoltre ho assegnato un IP statico al PC in connessione alla rete locale (LAN) che ho riportato sempre nelle configurazioni del router, un D-Link 2640R. Purtroppo la porta rimane bloccata (ho utilizzato il tool online http://www.yougetsignal.com/tools/open-ports/) e BitTorrent non scarica nulla.

Devo rassegnarmi a non utilizzare più il PeerToPeer?

Ciao pedrothelion,

benvenuto nel Forum. :ymhug: :ymhug: :ymhug:

Confermo che la porta 80 è assolutamente libera da ogni sorta di blocco, sia in entrata che in uscita.
Prova ad effettuare un Tracert dall'esterno della rete FASTWEB, per capire se effettivamente è un problema di configurazione
del router o di raggiungibilità dell'indirizzo ip.

A presto
Berserk79

;)
Immagine Immagine Immagine Immagine
Berserk79
Moderatore
Moderatore

Re: Sbloccare porta su d-link 2640R #3
gio lug 03, 2014 12:05 am
peraltro bittorent funziona (magari solo un pochino più lento) anche senza aprire alcuna porta e senza ip pubblico, quindi secondo me il problema che ti impedisce di scaricare non è legato alla rete ma a qualcosa sul tuo pc.
flavio
Utente esperto
Utente esperto

Re: Sbloccare porta su d-link 2640R #4
gio lug 03, 2014 2:23 am
Premesso che... a meno che non sia tu a deciderlo per qualche assurda ragione (magari per bypassare qualche firewall), non è quella la porta solita da usare (ma probabilmente Berserk ti ha risposto così per il link che compila automaticamente con la porta 80 il campo) e premesso che in passato Fastweb ha bloccato sì (anche se indirettamente) la 80 (perchè? perchè sulla 80 si entrava nel Datamat...e quindi non potevi forwardare la 80 sul tuo pc... ma successivamente, disabilitando tale accesso, potrebbe aver (in modo totale ed assoluto e non parzialmente) ragione Berserk anche perchè sarebbe come impedire al cliente di avere un sito personale visibile su internet!) come dice Flavio, ci possono essere varie cause.
Io la butto ancora più nel semplice...
Ma non è che il torrent non aveva fonti?
Detto questo, preferisco uTorrent :)
MinGarantito Rimborsi_Disservizi
#ncp6DisdettaGratuitaSeVelocitàNonRispettata
AccessoNAS_WD ElencoProblemi
Ultimo post di un 3d che rimanda da un'altra parte, click su Immagine.
Fastweb di Scaglia era un'altra cosa da molti punti di vista, gestione forum compresa. Non mandate PM.
mago43
Guru
Guru