Condividi:

Problema disconessione

Il posto giusto per trovare tutte le risposte sull'uso dei servizi di rete fissa FASTWEB (telefono e internet)
Problema disconessione #1
dom lug 02, 2017 9:07 am
Buongiorno a tutti, scrivo qui nella speranza che possiate aiutarmi in qualche modo. Allora, martedì mi hanno finalmente attivato la fibra 100 mega: la velocità si attesta sui 60 e 17. Il problema è che da un paio di giorni la connessione cade senza che però per il modem sia "caduta", in altre parole non riesco più a navigare(ma giocare su steam sì), ma per il modem non ci sarebbero problemi, almeno nella sezione "spie led"(OTTIMO!Nessun problema è stato riscontrato nel tuo sistema) tanto che riesco a fare le verifiche della velocità di allineamento. Se però vado nella sezione "modem" e alla voce "verifiche linea" del fastgate mi compare un errore permanente, anche quando navigo su internet e la linea è apparentemente apposto: Errore Si è verificato un problema nella linea. La linea non è attiva. L'indirizzo IP è correttamente configurato. Accedi alla sezione Linea per verificare la velocità di allineamento.

Il problema si risolve cliccando su "riavvia le verifiche" nella stessa sezione o facendo un hard reset al modem. Chiamato più volte al call center(anche quando non riuscivo a navigare) e per loro è tutto ok. La stranezza del problema è che ieri nonostante non riuscissi a navigare potevo comunque collegarmi e giocare a server di steam.

Immagine.png
Immagine errore
Immagine.png (65.7 KiB) Osservato 2804 volte

Giovannifibra
Esordiente
Esordiente

Re: Problema disconessione #2
mar lug 11, 2017 4:11 pm
Ciao Giovannifibra ,
innanzi tutto Benvenuto sul nostro Forum ~O) ;

Il modem, da quanto dici, non ha cadute di portante, quanto invece sembra essere presente un blocco sulla navigazione a livello di impostazioni. Non escluderei un problema del modem. :-? Ti connetti tramite Ethernet o tramite WiFi ?
Alla prossima.....

(%)Nick Cable
NickCable
Moderatore
Moderatore

Re: Problema disconessione #3
mer lug 12, 2017 7:44 pm
La stessa cosa succede anche a me con il FastGate e la linea a 20mega.
Sia in WiFi che col cavo, almeno 2 volte al giorno, smette di navigare; facendo i test per il modem non ci sono problemi, le luci sono tutte verdi, solo che non naviga; spegnendolo e riaccendendolo riprende a funzionare.
Collegando con gli stessi cavi e stesso filtro il Technicolor nessun problema!!
Ho inviato un messaggio a fastweb ma non sono interessati, ormai il modem lo hanno venduto e si sono assicurati l'incasso.

Mcoy
Esordiente
Esordiente

Re: Problema disconessione #4
gio lug 13, 2017 11:23 am
Alla prossima.....

(%)Nick Cable
NickCable
Moderatore
Moderatore

Re: Problema disconessione #5
sab nov 25, 2017 1:59 am
Salve, scusate se rispolvero questo post, ma anche io ho lo stesso problema.
Da quando mi hanno migrato a fibra (FTTS Vula 100mega) il fastgate riporta nella sezione modem la dicitura:
"Si è verificato un problema nella linea. La linea non è attiva. L'indirizzo IP è correttamente configurato. Accedi alla sezione Linea per verificare la velocità di allineamento."
Riesco a navigare e non ho riscontrato cadute di linea, ma su molti siti talvolta chrome non riesce ad instaurare velocemente una connessione. Riportando in basso la scritta : "creazione di una connessione protetta in corso", solo dopo diversi secondi inizia il download della pagina. Altre volte invece il download non inizia affatto e compare la scritta " impossibile visualizzare la pagina".
Dato che il call center non è in grado di aiutarmi e i tecnici neanche, qualcuno saprebbe essermi d'aiuto?
Grazie in anticipo.

Slayer
Esordiente
Esordiente

Re: Problema disconessione #6
lun nov 27, 2017 12:02 pm
Alla prossima.....

(%)Nick Cable
NickCable
Moderatore
Moderatore

Re: Problema disconessione #7
mer set 23, 2020 3:14 pm
:ymsick: uwas Da qualche giorno ho riscontrato lo stesso problema evidenziato nel post. La linea cade e non riesco a navigare anche se a volte con alcuni dispositivi si è con altri no. Risolvo staccando la spina del router FastGate e riattaccandola. Tutto il torna a funzionare ma il problema si ripresenta soprattutto al mattino quando si riprende ad utilizzare internet. Anche a linea presente nella sezione modem dell app my Fastweb appare l’ errore permanente evidenziato nel post .Chiamata assistenza che ha effettuato reset del router e per loro tutto a posto ma il problema si ripresenta. Qualcuno ha risolto? Grazie

lcamporini
Esordiente
Esordiente