Condividi:

Fastweb e Open Fiber

Il posto giusto per trovare tutte le risposte sull'uso dei servizi di rete fissa FASTWEB (telefono e internet)
Re: Fastweb e Open Fiber #211
ven gen 24, 2020 12:55 pm

Horizon
Appassionato
Appassionato

Re: Fastweb e Open Fiber #212
ven feb 14, 2020 5:28 pm
Ho richiaato fastweb proprio oggi e mi hanno detto che non c'è accordo tra fastweb e open fiber............anche se è presente la centrale di open fiber nel mio palazzo da un anno c'è da aspettare.......... mi hanno detto anche 1 altro anno.........e intanto mi hanno aumentato il contratto già da maggio del 2019......

firefox17
Primi passi
Primi passi

Re: Fastweb e Open Fiber #213
ven mag 01, 2020 12:46 pm
Anche nella mia città e nel mio palazzo è arrivata la fibra di Open Fiber che, ammettiamolo, sta facendo le cose per bene, più velocemente ed in grande.
Ho già mandato una PEC a Fastweb dicendogli che, ovviamente, se devo pagare la stessa cifra per una connessione da 60MBps per una da 600MBps...naturalmente scelgo la seconda, mi pare ovvio. Per cui che facessero immediatamente questo accordo con openfiber per l'utilizzo della loro rete o portino la loro visto che il cabinet dove arriva la loro fibra è distante 30 metri da csa mia.
altrimenti sparisco con la mia linea fissa alla quale aggiungo 5 schede sim tutte marchiate fastweb.

manicomitico
Primi passi
Primi passi

Re: Fastweb e Open Fiber #214
ven mag 08, 2020 2:57 pm

firefox17
Primi passi
Primi passi

Re: Fastweb e Open Fiber #215
mar mag 12, 2020 3:15 pm
maubox
Esordiente
Esordiente

Re: Fastweb e Open Fiber #216
mar mag 12, 2020 3:39 pm
Qualche tempo fa ho trovato questo articolo: https://www.dday.it/redazione/35191/tel ... ioni-lente
Riporto un passaggio interessante:

"TIM perde quote di mercato sull'FTTC, grazie al maggior focus anche degli altri operatori sulle linee fibra mista rame e l'abbandono dell'ADSL, mentre nella fetta sopra i 100 Mbit/s, dove sicuramente sono comprese anche le linee FTTH e si registra un'importante crescita del 36,9% nel numero di accessi con questa velocità, anche Fastweb appare maggiormente in difficoltà, con un -3,4%: a voler interpretare questo dato, forse la partnership con TIM, che vede Fastweb promuovere l'FTTC rispetto all'FTTH di Open Fiber utilizzata dagli altri operatori, non sta dando i frutti sperati."

Degli accorti Fastweb-Open Fiber del 2 maggio 2019 - ormai più di un anno fa - non si vede alcun effetto, salvo la sopra citata perdita di clienti, come del resto pronosticavamo in questo thread già parecchio tempo fa.
Io sono ancora con FW per il momento, tanto - complice anche il blocco di tutti i cantieri - non sono ancora raggiunto dall'FTTH. Però mi dispiace, vero che attualmente sono allineato a 51/9, però se si può avere di più peraltro senza pagare di più perchè non dovrei?

H

Horizon
Appassionato
Appassionato

Re: Fastweb e Open Fiber #217
mer mag 13, 2020 8:38 am
Io sto scappando da Fastweb proprio per la loro incapacità di gestire Open Fiber.
Da 15gg la fibra che mi ha installato il tecnico con il fastgate è disconnessa e la linea risulta in attivazione.

Dal servizio clienti Fastwweb nessuno sa dirmi quando verrà attivata e cosa stanno facendo per risolvere.
Sono quotidianamente rimbalzato dal reparto tecnico a quello pre-attivazioni, dall'Italia all'Albania e ritorno.
La risposta che ricevo è che FW non può far altro che sollecitare OF per fare un controllo alla centrale data la tecnologia Gpon che impiegano per fare la connessione.

Dopo 15gg senza risposte, oggi si manda la disdetta.

luca_pi
Esordiente
Esordiente

Re: Fastweb e Open Fiber #218
mer mag 13, 2020 11:44 am

Horizon
Appassionato
Appassionato

Re: Fastweb e Open Fiber #219
sab set 19, 2020 3:40 pm
Ciao a tutti, sono di Savona e Open Fiber è attivo nel mio condominio con tanto di “scatolotto” nel locale contatori luce.
Al momento però Fastweb non risulta ancora tra gli operatori disponibili (WindTre, Vodafone, Tiscali e Sky Wifi già presenti)...la mia domanda è: devono aggiornare i sistemi oppure Fastweb non comparirà mai e devo mettermi l’anima in pace?
Fastweb non ha saputo darmi una risposta!!!!!

sangui81
Esordiente
Esordiente

Precedente