Condividi:

HP LaserJet Professional P1102 USB problema PrintServer

Il posto giusto per trovare tutte le risposte sull'uso dei servizi di rete fissa FASTWEB (telefono e internet)
HP LaserJet Professional P1102 USB problema PrintServer #1
gio mar 19, 2020 5:08 pm
Salve,

ho seguito tutte le indicazioni sul forum per configurare la mia stampante HP LaserJet Professional P1102 collegandola al modem FastGATE tramite USB, ma purtroppo non riesco a stampare. La stampante risulta connessa all'USB ma non la vedo nei "miei dispositivi". ho provato la configurazione suggerita usando CUPS sul mac e impostando l'indirizzo su socket://192.168.1.254:9100. Purtroppo niente.

PS:
- Il PrintServer è abilitato (provato a riavviare e salvare varie volte)
- Nella sezione MODEM -> Verifica Porte vedo che la stampante Hewlett-Packard risulta connessa all' USB

queste le guide che ho seguito ma niente:https://fastweb.it/forum/servizi-rete-fissa-tematiche-tecniche/configurazione-stampante-samsung-m2020-t23957.html#p106776

Qualcuno mi può aiutare? :((

avafab
Esordiente
Esordiente
 
Messaggi: 1
Iscritto il: gio mar 19, 2020 4:34 pm

Re: HP LaserJet Professional P1102 USB problema PrintServer #2
dom apr 05, 2020 9:57 am
Ho lo stesso identico problema con la stessa stampante... aggiungo che per lo meno a me nell lista dei dispositivi vede la stampante connessa sulla USB ma non la riconosce.... ciao

itsme
Esordiente
Esordiente
 
Messaggi: 1
Iscritto il: dom apr 05, 2020 9:55 am

Re: HP LaserJet Professional P1102 USB problema PrintServer #3
mer mag 13, 2020 2:34 pm
Confermo il problema anche per Canon MP210 su MacOS 10.15. Qualcuno sa dirmi dove trovare un manuale di questo fastgate?
Ho cercato in rete ma nulla.
Grazie
Avatar utente
Raf00
Esordiente
Esordiente
 
Messaggi: 1
Iscritto il: mer mag 13, 2020 2:27 pm

Re: HP LaserJet Professional P1102 USB problema PrintServer #4
sab set 19, 2020 10:06 am
Ciao, avete risolto?

Ho lo stesso problema..non viene rilevata la stampante fra ii dispositivi e non so neppure che IP abbia.

In stato porte USB indica "Connesso" ma non la rileva. La mia stampante è una HP Photosmart 7660.

Sergio

stestini
Esordiente
Esordiente
 
Messaggi: 4
Iscritto il: sab set 19, 2020 9:59 am

Re: HP LaserJet Professional P1102 USB problema PrintServer #5
sab set 19, 2020 10:07 am
Ciao, avete risolto?

Ho lo stesso problema..non viene rilevata la stampante fra ii dispositivi e non so neppure che IP abbia.

In stato porte USB indica "Connesso" ma non la rileva. La mia stampante è una HP Photosmart 7660.

Sergio

stestini
Esordiente
Esordiente
 
Messaggi: 4
Iscritto il: sab set 19, 2020 9:59 am

Re: HP LaserJet Professional P1102 USB problema PrintServer #6
sab set 19, 2020 10:07 am
Ciao, avete risolto?

Ho lo stesso problema..non viene rilevata la stampante fra ii dispositivi e non so neppure che IP abbia.

In stato porte USB indica "Connesso" ma non la rileva. La mia stampante è una HP Photosmart 7660.

Sergio

stestini
Esordiente
Esordiente
 
Messaggi: 4
Iscritto il: sab set 19, 2020 9:59 am


Chi c’è in linea

In totale ci sono 31 utenti connessi : 1 iscritto, 30 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)


Visitano il forum: Google [Bot] e 30 ospiti

ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.