Condividi:

Router FritzBox 7490 in cascata a Technicolor DGA4131FWB

Il posto giusto per trovare tutte le risposte sull'uso dei servizi di rete fissa FASTWEB (telefono e internet)
Router FritzBox 7490 in cascata a Technicolor DGA4131FWB #1
lun feb 17, 2020 9:52 am
Salve a tutti,
vorrei sapere se è possibile utilizzare i servizi di telefonia con il FritzBox anzichè Fastgate dato che il primo ha molte più funzioni (segreteria, rubrica, ecc. ecc.) che per me sono molto utili e ho sempre avuto attive col precedente gestore.

Attualmente sto utilizzando il FritzBox in cascata solo per la connettività internet e per la condivisione di file attraverso hard disk che viene visto come NAS (nel tentativo di usarlo su Fastgate il risultato è stato ritrovarmelo formattato!!!! ).

Ho notato anche un comportamento strano del Fastgate: talvolta è impossibile accedere alla pagina di configurazione via browser, non appaiono i campi per inserire nome utente e password. Ciò avviene da rete WiFi del Fritzbox (IP 192.168.188.1), invece da rete WiFi del Fastgate (IP 192.168.1.254) funziona.

Grazie

Nicola

HanTareX
Esordiente
Esordiente