Condividi:

Configurazione Fritz Box 7590

Il posto giusto per trovare tutte le risposte sull'uso dei servizi di rete fissa FASTWEB (telefono e internet)
Re: Configurazione Fritz Box 7590 #121
mer feb 05, 2020 8:59 pm
Ciao ottimo. Ma quindi a cosa serve avere già un IP pubblico? E poi gli altri parametri? Subnet ecc ..?
Grazie. Buona serata.

ealex
Primi passi
Primi passi

Re: Configurazione Fritz Box 7590 #122
gio feb 06, 2020 11:00 am
anna.petrone0020 ha scritto:quindi raga inutile che vi sbattete, deve semplicemente agire fastweb da remoto, la config è quella, e sono attrezzati ora con le guide in loro possesso

A me (e a molti altri) da remoto fastweb ha detto le testuali parole: "non può navigare senza fastgate, non può mettere suoi apparati, se le hanno detto altro è sbagliato. non mi risulta che si possa fare". Anche provando e riprovando a chiamare per parlare con operatori diversi. Quindi se sono attrezzati con delle "guide" semplicemente non le leggono, e se le leggono se ne fottono. ;)

soddisfattissimo, come sempre, dell'assistenza fastweb

Vabbè :))

michelecaracas
Esordiente
Esordiente

Re: Configurazione Fritz Box 7590 #123
gio feb 06, 2020 9:33 pm
anna.petrone0020 ha scritto:ricevuta chiamata del tecnico, parametri quelli già comunicati, basta mettere VLAN 100, VPI 8, VCI 36, DHCP automatico, fonia voip.fastwebnet.it con proprio numero di telefono creando un nuovo numero e prefefisso

funziona sia internet che fonia, stabilità massima, ping stabile e piu basso, fonia ok, 100 mega pieni in down e 20 pieni in up

basta dare il mac all'assistenza clienti, ti chiama un tecnico che segue la guida per il 7490 che differisce di poco e ti abilita da remoto assegnandoti nuovo ip, tra l'altro di nuovo pubblico e statico, quindi non bisogna risbattersi per ottenerlo

pensavo peggio

quindi raga inutile che vi sbattete, deve semplicemente agire fastweb da remoto, la config è quella, e sono attrezzati ora con le guide in loro possesso

con la configurabilità, stabilità, sicurezza e range di questo fritzbox siamo ad altri livelli, sopratuttto se dovete customizzare banda per troppi dispositivi casalinghi e isolarvi per massima stabilità di ping in caso di gaming professionale....

soddisfattissimo, come sempre, dell'assistenza fastweb

Devo dire che anche io ho trovato un tecnico competente e mi ha attivato tutto in poche ore Bisogna farsi contattare da un tecnico di 2 livello Ci ho messo un po per la linea ma poi alla fine hanno fatto tutto loro

mario.cusano0007
Esordiente
Esordiente

Re: Configurazione Fritz Box 7590 #124
mar feb 11, 2020 5:12 pm
Buonasera, scusate se chiedo cose scritte e riscritte! Ho appena parlato con un tecnico per chiedere se possibile sostituire il FASTGate con 7590 Fritz sia per la parte dati che voce, ha confermato che basta comunicare il Macandress e tutto si fa da remoto, ma la domanda è: il tecnico non deve venire a montare l’ont?? Inoltre, ho,un sistema Orbi netgear a cascata, secondo voi ha senso sostituire il fastgate!
Ho GPON.
Grazie a chi mi risponderà!

Volo
Primi passi
Primi passi

Re: Configurazione Fritz Box 7590 #125
mar feb 11, 2020 5:42 pm
CIao, allora udite udite ho risolto! AL terzo appuntamento che stava andando buco anche questo, mi ha chiamato un tecnico gentile che mi ha fatto online lo switch fra il FastGate e il mio Fritz! 7590. Anche la telefonia è stata configurata senza problemi circa 20 minuti. Sembra funzionare tutto bene per il momento. CI ho messo piu' di un mese cmq....

ealex
Primi passi
Primi passi

Re: Configurazione Fritz Box 7590 #126
sab feb 15, 2020 1:15 pm
Ciao a tutti. Finalmente mi è arrivato il Fritz box 7590 che vorrei mettere al posto del Fastgate. Mi sembra di aver capito che mi verrà richiesto di comunicare il mac adress. Ma sull'etichetta del modem ci sono solo SSID, WPA2, Serail N. e CWMP account. Dove trovo il Mac Adress? Grazie

iomete
Primi passi
Primi passi

Re: Configurazione Fritz Box 7590 #127
sab feb 15, 2020 1:20 pm
Ciao sì esatto, è il CWMP.poi ti richiamano su appuntamento e fanno la procedura di switch.ci ho messo un mese... davano sempre buca agli appuntamenti...

ealex
Primi passi
Primi passi

Re: Configurazione Fritz Box 7590 #128
sab feb 15, 2020 6:08 pm
Allora...il CWMP non è il Mac Adress. Lo stesso era presente sulla scatola ma non sotto il modem...vabbè. Detto questo...io praticamente non ho fatto nulla. Ho tirato fuori il modem, collegato alla presa elettrica. Staccato il cavo dal Fastgate e messo nel Fritz box. Si sono accese le luci Power e WLAN. Con lo smartphone sono andato sulla connessione WIFI Fritzbox, ho aperto una pagina web e sono andato sul sito http://fritz.box. Ho messo la password che c'è indicato sulla confezione ed ho seguito i passaggi. Dopodichè ho visto che il pc si collegava tranquillamente ad internet e sono andato sul sito https://registrazione.fastweb.it. Ho solo inserito il mio codice fiscale....funziona tutto. Il telefono di casa funziona....la WIFI pure....avrò fatto tutto giusto? :ymhug:

iomete
Primi passi
Primi passi

Re: Configurazione Fritz Box 7590 #129
dom feb 16, 2020 9:48 am
iomete ha scritto:Allora...il CWMP non è il Mac Adress. Lo stesso era presente sulla scatola ma non sotto il modem...vabbè. Detto questo...io praticamente non ho fatto nulla. Ho tirato fuori il modem, collegato alla presa elettrica. Staccato il cavo dal Fastgate e messo nel Fritz box. Si sono accese le luci Power e WLAN. Con lo smartphone sono andato sulla connessione WIFI Fritzbox, ho aperto una pagina web e sono andato sul sito http://fritz.box. Ho messo la password che c'è indicato sulla confezione ed ho seguito i passaggi. Dopodichè ho visto che il pc si collegava tranquillamente ad internet e sono andato sul sito https://registrazione.fastweb.it. Ho solo inserito il mio codice fiscale....funziona tutto. Il telefono di casa funziona....la WIFI pure....avrò fatto tutto giusto? :ymhug:

Tu stai dicendo che sei riuscito a collegare ed a far funzionare il fritz senza intervento del tecnico ed anche la parte fonia?! Innanzitutto complimenti! Una domanda: nel fastgate ci entra il cavo attraverso l’SFP perché ha l’ONT interno, come hai fatto a mettere il cavo nel fritz senza ONT? Se ho detto una castroneria chiedo venia, ma io ho capito così.

Volo
Primi passi
Primi passi

Re: Configurazione Fritz Box 7590 #130
dom feb 16, 2020 3:17 pm
A me hanno attivato la linea da due giorni, fttc 200, armadi TIM aggiornati a 192.22. Col Fastgate "tutto bene", i test mi danno 90mb in download. È da stamattina che ho fatto richiesta d'allacciare il mio 7530 il quale mi allaccia a 120/20.
Ho dato il mac address, configurato in diversi modi VPI, VCI, Vlan...niente di niente, a volte win10 mi dice rete connessa, altre volte non connessa ma internet non funziona comunque.
A parte i 10 pareri diversi, tra cui i soliti menefreghisti che ti dicono che devi arraggiangiarti, "ho concluso" con una signorina poco fa che m'ha fatto aprire una "pratica apposta" e che tra 2-3 giorni sarò contattato da un tecnico di livello 2, necessario, a sua detta, per risolvere il problema e che i suoi colleghi hanno sbagliato tutti a cercare di risolvermi il caso immediatamente(tecnci compresi).
Ma che pazienza ci vuole? -_-

enghel.calanca
Esordiente
Esordiente

Precedente