Condividi:

Problema con PABX Panasonic TEA308

Il posto giusto per trovare tutte le risposte sull'uso dei servizi di rete fissa FASTWEB (telefono e internet)
Problema con PABX Panasonic TEA308 #1
ven feb 14, 2020 7:51 pm
Salve a tutti. Sono passato da Telecom a Fastweb (misto fibra/rame) con ottimi risultati sul fronte Internet. Ho invece problemi sul lato fonia: la mia linea voce è rimasta quella precedente (credo con un instradamento di Telecom) e uso il filtro ADSL2 in dotazione al fastgate per splittare tra voce e dati. Se collego un telefono tradizionale alla presa pstn, funziona senza problemi. Se invece interpongo il mio vecchio ma perfettamente funzinante PABX Panasonic, riesco a ricevere le telefonate ma le chiamate non vanno a buon fine: a fine digitazione risulta linea occupata dopo qualche secondo di silenzio come se i toni inviati alla centrale non venissero interpretati correttamente (talora succede che addirittura mi venga collegato un numero diverso da quello chiamato). Ho provato a mettere più filtri adsl in cascata senza successo pensando a possibili distorsioni di ritorno, e il pabx non ha nessuna programmazione utile a risolvere il problema. Domanda ai più esperti: è un problema generale di compatibilità tra pabx e linea fonia fastweb, o ci sono magari modelli di pabx che funzionano e che potreste suggerirmi?
Grazie per l'aiuto,
Stefano

stefano60
Esordiente
Esordiente
 
Messaggi: 1
Iscritto il: ven feb 14, 2020 7:44 pm


Chi c’è in linea

In totale ci sono 74 utenti connessi : 0 iscritti, 74 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)


Visitano il forum: Nessuno e 74 ospiti

ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.