Condividi:

Fastweb e Open Fiber

Il posto giusto per trovare tutte le risposte sull'uso dei servizi di rete fissa FASTWEB (telefono e internet)
Re: Fastweb e Open Fiber #211
ven gen 24, 2020 12:55 pm
henryy ha scritto:A Vercelli FW non è ancora attiva con OF - probabilmente sono ancora in attesa di capire come finirà tra Rete Telecom ed OF. All’inizio l’idea era di far acquistare ad OF la rete di flash fiber pre fusione. Poi hanno valutato di cedere tutta la rete s fondi di private equity. Il cambio di governo non ha aiutato. Vedremo gli sviluppi. Attendo FW e Sky come nuovo operatore con OF - tra l’altro Sky utilizzerà FW per le zone non coperte da OF
Nel negozio FW non sono ancora entrato- magari domani passo e sento se hanno info

Mah, io credo che la fusione tra TIM e OF non ci sarà mai, un po' perchè lato OF non mi sembrano entusiasti della cosa, un po' perchè credo che l'antitrust sia ancora meno entusiasta. Però se FW sta aspettando di vedere come evolve la cosa, gli altri operatori vendono e attivano realmente FTTH già da un anno abbondante. In alternativa, FW aspetta che scenda in campo come provider Sky, dato che hanno già accordi per l'uso della fibra ottica esistente. Ma sbaglio o anche Vodafone offre già Sky su FTTH?
Due giorni fa una squadra di operai con pettorine gialle fluorescenti di Elecnor girava per i pozzetti della mia zona, incluso quello sul mio marciapiedi, aprendone alcuni. Ieri mattina è stato montato il ROE marchiato OF sulla facciata di un palazzo praticamente di fronte, nella via perpendicolare alla mia, e l'indirizzo risulta già coperto; buon segno perchè significa che al contrario di quanto scrivevo qualche giorno fa la cablatura procede (in questo caso però lungo uno scavo proprietario, quello del 18 luglio, e non via sottoservizi esistenti).
Quanto poi ai tempi di migrazione da una tecnologia all'altra e alle scuse per ritardarla beh... è purtroppo storia vecchia...

H

Horizon
Appassionato
Appassionato

Re: Fastweb e Open Fiber #212
ven feb 14, 2020 5:28 pm
Ho richiaato fastweb proprio oggi e mi hanno detto che non c'è accordo tra fastweb e open fiber............anche se è presente la centrale di open fiber nel mio palazzo da un anno c'è da aspettare.......... mi hanno detto anche 1 altro anno.........e intanto mi hanno aumentato il contratto già da maggio del 2019......

firefox17
Primi passi
Primi passi

Precedente