Condividi:

Fastgate (DGA4131FWB) Bug Accensione/Spegnimento WIFI 5/2,4

Il posto giusto per trovare tutte le risposte sull'uso dei servizi di rete fissa FASTWEB (telefono e internet)
Fastgate (DGA4131FWB) Bug Accensione/Spegnimento WIFI 5/2,4 #1
mer feb 20, 2019 9:52 am
Buongiorno,
segnalo grave BUG del FastGate (MediaAccess DGA4131FWB) versione Firmware 17.2.0412_FW_248_DGA4131:
Se impostate il WIFI utilizzando solo la Banda 2,4Ghz (e quindi spegnendo la i 5Ghz) ed impostate lo Spegnimento Automatico durante la Notte ( funzione UTILE, prima di prendersi un Tumore/Cancro) ogni volta che si riattiva automaticamente il WIFI, il modem riattiva anche la Banda che avevo disattivato (nel mio caso i 5 Ghz).
Spero che possa essere risolto il prima possibile !

Massi180
Esordiente
Esordiente

Re: Fastgate (DGA4131FWB) Bug Accensione/Spegnimento WIFI 5/ #2
ven mar 29, 2019 10:32 pm
Pazzesco! Sono tre giorni che inseguo l'assistenza per il problema del wifi che non si spegne nell'orario impostato. Non hanno risolto nulla, anzi, mi hanno pure incasinato le impostazioni e ora sono qui col wifi a palla e devo ricordarmi ogni volta di entrare nel FastGate per spegnerlo! Una vergogna!

Raphus
Primi passi
Primi passi

Re: Fastgate (DGA4131FWB) Bug Accensione/Spegnimento WIFI 5/ #3
sab apr 06, 2019 8:27 am
Per far si che si spenga all'orario impostato, devi resettare il Modem: tieni premuto il tasto Reset per qualche secondo e poi reimposta il modem; vedrai che funzionerà senza problemi.

Unica pecca è che all'orario impostato riaccende il WIFI sia a 2,4Ghz che a 5Ghz, tutta SALUTE !!!! Speriamo che risolvano presto questo BUG!

Massi180
Esordiente
Esordiente

Re: Fastgate (DGA4131FWB) Bug Accensione/Spegnimento WIFI 5/ #4
dom giu 09, 2019 9:37 am
Ciao,
ho trovato anche io il bug con la stessa versione del firmware. Non ho mai avuto problemi per lo spegnimento automatico a dire il vero. Da pochi giorni sono passato ad usare la rete 5ghz ed ho disabilitato quella a 2,4.
Se spengo la 2,4, anche riavviando il model da web, l'impostazione si mantiene. Però quando poi c'è lo spegnimento notturno programmato, alla mattina me le ritrovo entrambe.

Ho provato ad usare due SSID differenti e password diverse ma nulla. Sicuramente si tratta di un bug.

Forse segnalarlo su twitter è più efficace, dubito che i tecnici leggano il forum.

alexd
Esordiente
Esordiente

Re: Fastgate (DGA4131FWB) Bug Accensione/Spegnimento WIFI 5/ #5
gio feb 13, 2020 9:11 am
Nessun aggiornamento a riguardo ?? Possibile che Fastweb non voglia sistemare questo BUG !!!!!!!

Massi180
Esordiente
Esordiente

Re: Fastgate (DGA4131FWB) Bug Accensione/Spegnimento WIFI 5/ #6
gio feb 13, 2020 11:18 am
Non hanno ancora risolto il bug delle chiavette collegate nella porta USB che si cancellano magicamente, tra l'altro conosciuto da più tempo, figurati se sistemano questo... =))
LAN
Immagine
WIFI
Immagine
badcat
Esperto
Esperto

Re: Fastgate (DGA4131FWB) Bug Accensione/Spegnimento WIFI 5/ #7
gio feb 13, 2020 2:04 pm
badcat ha scritto:Non hanno ancora risolto il bug delle chiavette collegate nella porta USB che si cancellano magicamente, tra l'altro conosciuto da più tempo, figurati se sistemano questo... =))

Esatto, è quello che ho pensato anche io leggendo negli ultimi giorni questo thread...
E mi sono trattenuto dal dire quel che adesso però devo dire a Massi: OK il problema tecnico, ma smetti di condire il tutto con un allarmismo ingiustificato...
Vabbè, io sono di parte perchè ho lavorato tutta la vita sui ponti radio, ma proprio per questo motivo, sulla mia pelle, dico pane al pane e vino al vino: sono tutte balle...
P.S. se non ti sta bene cabla tutto...io l'ho fatto comunque, perchè sono della vecchia scuola e mi piace tutto cablato, ma non certo per quel motivo (e il WiFi lo lascio acceso comunque 24/24...)

Herbert.one
Appassionato
Appassionato