Condividi:

Problema attivazione Fibra FTTH

Il posto giusto per trovare tutte le risposte sull'uso dei servizi di rete fissa FASTWEB (telefono e internet)
Problema attivazione Fibra FTTH #1
ven feb 07, 2020 11:44 am
Buon giorno a tutti,

il 17 Gennaio ho fatto richiesta per l'attivazione FFTH Fastweb 1 giga.

10 giorni dopo è venuto il tecnico per portare il cavo in casa, tutto sembrava ok fino al momento del controllo linea/velocità: NESSUN SEGNALE
Lui mi dice che probabilmente devono fare qualche lavoro sulla strada, attivare ecc.
Prima segnalazione del tecnico e aspettiamo nuovo app.to

Mi chiama Fastweb, TUTTO RISOLTO prendiamo nuovo app.to. ( una settimana dopo)
Torna lo stesso tecnico (gentilissimo), collega il cavo al suo apparecchio, NIENTE, TUTTO FERMO come la volta precedente.
Seconda segnalazione del tecnico e aspettiamo nuovo app.to.

Mi richiama Fastweb, Signore, tutto risolto, prendiamo nuovo appuntamento, ok martedì prossimo 11/02.
Nel frattempo, siccome il tecnico mi aveva lasciato il modem in casa, ieri sera ho provato a collegare il tutto e ahimè sembra non essere cambiato nulla, NESSUN SEGNALE, SPIA ROSSA.

Questa mattina telefono al servizio clienti Fastweb per spiegare che probabilmente era inutile far venire il tecnico visto che non è stato risolto nulla, ma piuttosto dirmi che cavolo sta succedendo e quanto devo ancora aspettare.
Niente a fare, il tecnico deve venire e sarà lui a fare l'ennesima segnalazione, nuovo app.to e così via .....

"Bene", quanto andrà ancora avanti questa barzelletta ? Ci sono speranze ? Qualcuno che ha avuto le stesse problematiche ?
Fortunamente ho ancora la FTTC Vodavone 50 mega ancora attiva (che va benissimo), altrimenti sarebbe un bel problemone.
Mi sta siceramente passando la voglia, cosa faccio ?

Ciao e grazie

Impe
Esordiente
Esordiente

Re: Problema attivazione Fibra FTTH #2
mer feb 12, 2020 4:00 pm
Buon pomeriggio a tutti,

come volevasi dimostrare, ieri è venuto il tecnico per la terza volta e anche lui ha confermato che manca il segnale.
Dice che al 99.9 % il problema è in strada e che Fastweb deve mandare una squadra per controllare o attivare o aggiustare il tutto.

C'è un modo per sollecitare questo intervento ? Sulla App hanno come al solito posticipato di 7 gg l'intervendo di un nuovo tecnico, al telefono ovviamente ti dicono di non preoccuparsi e che verrò ricontattato dal tecnico ecc...
Sta diventando una barzelletta.

Qualche consiglio ?
Grazie mille

Impe
Esordiente
Esordiente

Re: Problema attivazione Fibra FTTH #3
mer feb 12, 2020 4:40 pm
Impe ha scritto:Qualche consiglio ?

Scappa finché sei in tempo!!! :)) =))
LAN
Immagine
WIFI
Immagine
badcat
Esperto
Esperto

Re: Problema attivazione Fibra FTTH #4
mer feb 12, 2020 6:25 pm
Aspetto ancora una decina di giorni, se non cambia niente e continuano con la storia che hanno risolto, arriva il tecnico a casa e poi non succede niente come al solito, non mi resta che dire arrivederci e grazie !

Domanda:
Potrebbe essere un problema disdire la richiesta di attivazione e avere comunque il cavo della fibra Fastweb in casa ?
Teoricamente il primo tecnico doveva prima verificare se effetivamente il segnale era attivo, invece ....

Grazie

Impe
Esordiente
Esordiente