Condividi:

Fastweb e Open Fiber

Il posto giusto per trovare tutte le risposte sull'uso dei servizi di rete fissa FASTWEB (telefono e internet)
Re: Fastweb e Open Fiber #201
ven set 13, 2019 7:53 pm
Abe77 ha scritto:Ciao a tutti, sapete se ci sono novità` sul famoso contratto che Fastweb e Openfiber avrebbero sottoscritto in primavera per 80 città`?

Ormai a casa mia la fibra1000 la portano quasi tutti e stavo pensando di passare a vodafone, ma se fastweb la porta in tempi umani, aspetto....

Infatti vorrei saperne di più anch'io, soprattutto se la mia città è inclusa nelle famose 80 o se dovrò rassegnarmi a cambiare operatore, ma non è dato sapere. In teoria sì, perchè sarà coperta in FTTH da Open Fiber ma non da Flash Fiber (però Fastweb ha i propri armadi per l'FTTC). In pratica, e non scherzo se dico che controllo quasi tutti i giorni, risultano presenti 7 operatori (Vodafone, Wind, 3, Wind 3 Business, Tiscali, Fibra.City e WithU) ma manca il nostro.
Intanto gli scavi sono arrivati a mezzo isolato da casa, ma ho visto prendere delle misure nei pozzetti preesistenti fino al mio marciapiedi, quindi presumibilmente da me arriveranno sfruttando sottoservizi esistenti. Poco male, anzi meglio, basta che arrivino :)
Secondo me la questione TIM-OF sulla rete unica sta rallentando le decisioni di Fastweb. O semplicemente ci vuole un sacco perchè gli apparati nel POP siano attivi (ma sono già passati più di 4 mesi e gli altri sono stati molto più veloci).
Al momento il mio indirizzo non è ancora coperto, quando lo sarà... sarà il momento di prendere qualche decisione spero non dolorosa.

H

EDIT 19/9: tra gli operatori è comparso l'ottavo, Melita. FW dati non pervenuti. :-s

Horizon
Appassionato
Appassionato

Precedente