Condividi:

IPV6 e Fastgate

Il forum dedicato al mondo dell'IPv6
IPV6 e Fastgate #1
dom set 01, 2019 4:56 pm
Salve a tutti,
ho attivato IPV6 e dopo il riavvio del Fastgate effettivamente è comparsa la rete 2001:b07:xxxx:xxxx::/64 inoltre i miei dispositivi hanno cominciato a ricevere l'indirizzo ipv6 di quella rete. Fatto il test in uscita e ok, raggiungo correttamente i siti ipv6.

Adesso vorrei fare un test di raggiungibilità dall'esterno che sarebbe una cosa di mio interesse. Sto provando qui: https://network-tools.webwiz.net/ping.htm mettendo l'indirizzo ipv6 di un mio pc senza successo, ho disabilitato il firewall della macchina (linux) e sul Fastgate non vedo nulla da configurare.

c'è qualche cosa da fare?
Immagine

marcones
Primi passi
Primi passi

Re: IPV6 e Fastgate #2
dom set 01, 2019 8:14 pm
provai due mesi fa la medesima cosa e non ci riuscii.
Contattai il supporto di secondo livello che, cadendo un po' dalle nuvole in quanto non preparatissimi sulla situazione ipv6, conclusero che la cosa non fosse possibile perché il supporto ipv6 non era completo.
Tuttavia non mi spiegarono se fosse una limitazione della rete fastweb o del fastgate.
Leggendo il forum tuttavia ritengo si tratti di una limitazione del fastgate.
deer
Interessato
Interessato

Re: IPV6 e Fastgate #3
dom set 01, 2019 11:45 pm
deer ha scritto:provai due mesi fa la medesima cosa e non ci riuscii.
Contattai il supporto di secondo livello che, cadendo un po' dalle nuvole in quanto non preparatissimi sulla situazione ipv6, conclusero che la cosa non fosse possibile perché il supporto ipv6 non era completo.
Tuttavia non mi spiegarono se fosse una limitazione della rete fastweb o del fastgate.
Leggendo il forum tuttavia ritengo si tratti di una limitazione del fastgate.

Sinceramente lo credo anch'io. Difficile pensare sia la rete visto che comunque lo trasporta, più facile sia il Fastgate che ha una configurazione limitata del tunnel 6to4.
Immagine

marcones
Primi passi
Primi passi