Condividi:

Trasloco linea.

Il posto giusto per trovare tutte le risposte sull'uso dei servizi di rete fissa FASTWEB (telefono e internet)
Trasloco linea. #1
sab mag 04, 2019 7:49 am
Sono in procinto di cambiare abitazione. In data 19 aprile ho fatto richiesta di trasloco della linea.
Nella nuova residenza posso beneficiare dello stesso servizio ovvero fibra 1 Gigabit fino a casa.
In data 24 aprile mi hanno telefonato confermandomi che nel breve sarei stato chiamato dal tecnico, nel contempo con una mail indicavano in 25 giorni il tempo max necessario per completare l’operazione.
Ieri ho contattato il call center ed ovviamente mi hanno spiegato che ci sono problemi.
Come per altri clienti ho avuto infatti la sfortuna di essere gestito dal nuovo gestionale che per un problema informatico appunto non è in grado nel breve di gestire il mio ordine.
Pertanto i tempi di attesa sono indefiniti.
Sono quindi in una situazione di empasse.

Qualcuno ha avuto esperienze simili al riguardo?
Cosa è sta storia del nuovo gestionale?
Cosa mi consigliate?
Infine, se dovessi chiudere il mio contratto con Fw perderei anche la mia mail principale quella @fastwebnet.it?

Raf1975
Esordiente
Esordiente

Re: Trasloco linea. #2
sab mag 04, 2019 9:47 am
Dal mio punto di vista, il trasloco potrebbe convenire solo quando si è iscritti a livefast e si è clienti da tanto tempo... infatti si otterrebbe o lo sconto del 50% o del 100% mi sembra se si è in Fastweb da 10 anni. Questo perché il trasloco è un qualcosa che si paga.
Chiudendo tutto invece, si avrebbero sì i 56 euro di chiusura ma si potrebbe usufruire poi delle promozioni riservate ai nuovi clienti.
La mail sì, la perderesti (ed infatti non conviene mai usare la mail di Fastweb proprio per questo motivo)... però se ci tieni potresti poi ricrearla dopo un certo periodo di tempo che non ricordo quanto sia.
MinGarantito Rimborsi_Disservizi
#ncp6DisdettaGratuitaSeVelocitàNonRispettata
AccessoNAS_WD ElencoProblemi
Ultimo post di un 3d che rimanda da un'altra parte, click su Immagine.
Fastweb di Scaglia era un'altra cosa da molti punti di vista, gestione forum compresa. Non mandate PM.
mago43
Guru
Guru

Re: Trasloco linea. #3
ven lug 19, 2019 12:13 pm
Si sono nella stessa situazione anche io, con richiesta di trasloco effettuata l'11 giugno e nella sezione per il monitoraggio della pratica nulla si è sbloccato da quel giorno (con il messaggio 'la tua richiesta è stata presa in carico').
Chiamando piu volte mi dicono che appunto da gennaio con il cambio della piattaforma informatica di gestione dei traslochi stanno subendo ritardi e disservizi. QUINDI???? Io sono senza internet e pago pure, che dobbiamo fare?? dal 1 agosto mi scadono i 50 gg previsti per la pratica, da lì in poi se non è ancora avvenuto il trasloco mi rifiuto di pagare

elena42
Esordiente
Esordiente