Condividi:

info su problema attivazione linea GPON: NTB mancante (?)

Il posto giusto per trovare tutte le risposte sull'uso dei servizi di rete fissa FASTWEB (telefono e internet)
info su problema attivazione linea GPON: NTB mancante (?) #1
gio lug 18, 2019 4:19 pm
Buongiorno a tutti,
scrivo qui per chiedere informazioni relativamente ad un problema di attivazione della mia linea fastweb, ed oltre al feedback degli operatori del servizio clienti, speravo di poter ottenere qualche informazione da altri utenti / clienti che magari si sono trovati in questa situazione, e come hanno risolto.

c.a 4 mesi fa ho sottoscritto un contratto per una linea fastweb GPON 1000Mb, e dopo una serie di problematiche "infrastrutturali", che hanno ritardato la possibilità di posa del cavo fino a casa, finalmente qualche giorno fa il tecnico incaricato riesce a tirare la fibra, installarmi la borchia ottica, verificare la presenza di segnale ottico e collegare il modem.

A quel punto chiama in centrale (credo) per far l'attivazione vera e propria, ma a quanto pare la mia sfortuna non era finita.. Infatti il tecnico incaricato si sente dire che la linea non è attivabile perchè sul "gestionale" manca una cosa chiamata NTB.

Il tecnico, dispiaciuto, mi lascia con la speranza di ricontattarmi in giornata, ma così non è stato.
Purtroppo la linea non è stata attivata e sulla MyFastPage risulta l'ennesimo messaggio di KO "non è stato possibile attivare bla bla bla verrai ricontattato da un nostro operatore".

Ho quindi chiamato il call center di fastweb per chiedere informazioni ma anche qui, su 3 operatori che mi hanno risposto, in 3 mi hanno dato una versione differente della situazione, passando dal confortante:
- la procedura non è bloccata e ti richiamiamo per avviare il modem
a
- manca il collaudo antani e terapia tapioca.

Chiedo cortesemente ai membri di questo forum: voi sapete che cosa sta succedendo? devo arrendermi all'idea che la connessione non vedrà mai la luce in casa mia? devo chiamare un esorcista? mi conviene disdire e passare ad altro operatore?

Grazie per il feedback.

Rampage
Esordiente
Esordiente

Re: info su problema attivazione linea GPON: NTB mancante (? #2
gio ago 22, 2019 1:00 pm
Ciao ho avuto lo stesso problema anche se con altre sfaccettature. Dopo l'ennesima chiamata con un tecnico , con cui purtroppo i toni non sono stati proprio tranquilli, mi è stata finalmente detta la dura verità cioè che per la risoluzione del mio problema non c'è nessun tipo di tempistica e che loro non sono tenuti a dirmi altro. Sono arrivato alla conclusione che disdiró e ricorrerò a vie legali sotto loro suggerimento in quanto l'offerta di cambiare mi è stata proposta da loro. Tu hai avuto qualche soluzione?

Marshall
Esordiente
Esordiente