login LOGIN
CHIUDI chiudi
Il mio profilo

mostra
Hai dimenticato la password?
Inserisci l'indirizzo email di registrazione per reimpostare la password.
Segui le istruzioni che ti abbiamo inviato per posta elettronica.

iPhone 17, secondo le indiscrezioni sarà uno smartphone sottilissimo

Ascolta l'articolo

Spuntano sul web nuove indiscrezioni sui futuri iPhone 17. Stando ai rumors i prossimi melafonini saranno estremamente leggeri e sottili. Ecco che cosa sappiamo

iPhone Ravi_Sharma1030/Shutterstock

Mancano ancora diversi mesi all’uscita ufficiale del nuovo e attesissimo iPhone 16 con la rivoluzionaria Apple Intelligence ma, nonostante questo, il colosso di Cupertino già sta pensando al futuro.

Secondo alcuni rumors, infatti, pare che l’azienda stia già lavorando agli iPhone 17 che, stando sempre a quanto circola in rete, avranno una particolarità molto interessante: saranno sottilissimi.

Niente di confermato, si intende, ma se così fosse la cosa potrebbe avere risvolti più che positivi su tutti i device della celebre mela. Ecco quello che sappiamo.

iPhone 17, come sarà

Secondo Bloomberg, Apple sta lavorando per realizzare un iPhone 17 che sarà "significativamente più sottile" rispetto agli attuali device sul mercato.

E questo cambiamento nel design, dovrebbe rappresentare un’evoluzione generale di tutti i prodotti dell’azienda, inclusi i MacBook Pro, gli iPad e gli Apple Watch, che arriveranno sul mercato con dimensioni estremamente ridotte.

Nei piani di Apple, dunque, ci sarebbe la chiara volontà di produrre una “nuova categoria di hardware” molto più leggera rispetto ai modelli attuali e per farlo starebbe utilizzando un’innovativa tecnologia che permette la realizzazione di schede madri molto più compatte, che garantirebbero un posizionamento dei vari componenti meno ingombrante.

Questa indiscrezione proviene dal celebre analista Ming-Chi Kuo che, di solito, è una fonte piuttosto affidabile.

Naturalmente è presto per avere maggiori indicazioni al riguardo e lo stesso Kuo non ha fornito più specifiche riguardo questo nuovo processo produttivo.

Restando sull’iPhone 17, però, ciò che potrebbe derivare da questo nuovo design è sicuramente un device molto più leggero. Oltre a questo è anche possibile che l’azienda espanda ulteriormente la capacità della batteria, con la possibilità di inserire un componente di dimensioni maggiori.

Infine, questo cambiamento potrebbe avere ripercussioni anche sul comparto fotografico, con la possibilità di utilizzare sensori molto più complessi che potrebbero garantire ingrandimenti davvero importanti, un po’ come avviene oggi con gli obiettivi periscopici.

Quando arrivano i prossimi iPhone 17

Come al solito è bene ricordare che si parla esclusivamente di ipotesi e di indiscrezioni trapelate sul web e che non sono state in alcun modo confermate (e tantomeno smentite) dai diretti interessati.

I Tech-Quiz di Mister Plus

0/ 0
Risposte corrette
0' 0"
Tempo impiegato
Vai alla classifica

Anche per l’arrivo sul mercato non ci sono, ovviamente, conferme ma dato che Apple è solita presentare i suoi device a settembre o ottobre è lecito ipotizzare che anche questo nuovo device arrivi sul mercato alla fine dell’estate 2025.

Manca ancora molto tempo e in questi prossimi mesi le attenzioni di tutti sono già focalizzate sui prossimi iPhone 16, ma se le voci sugli iPhone 17 sono vere, il futuro melafonino potrebbe rivoluzionare non poco il design dei prodotti del colosso della tecnologia.

Per saperne di più: La guida completa agli smartphone

A cura di Cultur-e
Addestramento IA non consentito: É assolutamente vietato l’utilizzo del contenuto di questa pubblicazione, in qualsiasi forma o modalità, per addestrare sistemi e piattaforme di intelligenza artificiale generativa. I contenuti sono coperti da copyright.
Whatsapp
Segui le ultime notizie sul nostro canale Whatsapp
Immagine principale del blocco
Segui le ultime notizie sul nostro canale Whatsapp
Fda gratis svg
Iscriviti al canale gratuito

Iscriviti
all'area personale

Per ricevere Newsletter, scaricare eBook, creare playlist vocali e accedere ai corsi della Fastweb Digital Academy a te dedicati.