login LOGIN
CHIUDI chiudi
Il mio profilo

mostra
Hai dimenticato la password?
Inserisci l'indirizzo email di registrazione per reimpostare la password.
Segui le istruzioni che ti abbiamo inviato per posta elettronica.

Come capire se il tuo iPhone supporta iOS 18 e Apple Intelligence

Ascolta l'articolo

iOS 18 sta per arrivare e porterà sugli smartphone Apple grandi novità, tra cui l’Apple Intelligence: scopri se il tuo dispositivo supporta il nuovo sistema

ios 18 Muhammad Alimaki / Shutterstock.com

Per gli iPhone stanno per arrivare grandi novità, dovute all’introduzione del nuovo sistema operativo, iOS 18. L’aggiornamento è il più innovativo degli ultimi anni e porta con sé numerosi cambiamenti, tutti annunciati dal colosso di Cupertino durante la WWDC 2024, che si è tenuta nei giorni scorsi. Personalizzazione della schermata home, Centro di controllo rimodernato, tutela della privacy rafforzata, programmazione dei messaggi, miglioramenti delle principali app dell’azienda e, soprattutto, l’implementazione dell’Apple Intelligence.

La tecnologia AI di Apple sarà in grado di supportare l’utente nell’esecuzione di tantissime attività, rendendole più semplici e veloci, e potenzierà Siri, l’assistente virtuale già estremamente efficiente. Non tutti i dispositivi del brand, però, potranno godere di questa grande innovazione. Scopriamo quali sono gli iPhone compatibili con iOS 18 e con l’Apple Intelligence.

Quali iPhone supporteranno iOS 18, il nuovo sistema operativo lanciato da Apple

Il nuovo sistema operativo lanciato da Apple, iOS 18, sarà presto a disposizione dei possessori di iPhone. La versione beta del nuovo aggiornamento sarà disponibile già da luglio, ma saranno in pochi coloro che potranno sperimentare le innovazioni annunciate dall’azienda in anteprima. 

Con molta probabilità, iOS 18 verrà diffuso ufficialmente il prossimo autunno, in concomitanza del lancio del nuovo iPhone 16. Da quel momento, anche quasi tutti gli altri iPhone potranno essere aggiornati con il nuovo sistema operativo Apple. Pochi i modelli che restano esclusi.

iOS 18 sarà compatibile con tutti gli iPhone che attualmente supportano iOS 17. I dispositivi che stanno utilizzando questo sistema operativo non avranno problemi a passare all’aggiornamento successivo. Sono quindi compatibili l’iPhone XS e XS Max, l’iPhone XR, la gamma iPhone 11, gli iPhone 12 (Mini, Pro e Pro Max), iPhone 13 e iPhone 13 Mini, Pro e Pro Max, gli iPhone SE, tutti gli iPhone 14 e gli iPhone 15. 

Con molta probabilità, tutta la serie iPhone 16 arriverà in commercio già equipaggiata di iOS 18.

Quali iPhone supporteranno l’Apple Intelligence

Discorso differente deve essere fatto per l’Apple Intelligence, la tecnologia di intelligenza artificiale generativa di Apple. Sono pochissimi i modelli compatibili con questo sistema

I Tech-Quiz di Mister Plus

0/ 0
Risposte corrette
0' 0"
Tempo impiegato
Vai alla classifica

Tra i modelli già presenti in commercio, supporteranno l’Apple Intelligence solo gli iPhone 15 Pro e gli iPhone 15 Pro Max, ossia gli unici due dispositivi dotati di processore A17 Pro. Tutti gli altri resteranno, almeno in un primo momento, esclusi.

Con molta probabilità i nuovi iPhone 16, fin dal momento del loro lancio sul mercato, saranno in grado di supportare l’Apple Intelligence. Non è ancora noto se tutti i modelli saranno compatibili con tutte le funzionalità AI presentate in questi giorni da Apple. Per avere maggiori dettagli, non ci resta che attendere nuovi annunci ufficiali.

Per saperne di più: IOS, caratteristiche del sistema operativo Apple

A cura di Cultur-e
Addestramento IA non consentito: É assolutamente vietato l’utilizzo del contenuto di questa pubblicazione, in qualsiasi forma o modalità, per addestrare sistemi e piattaforme di intelligenza artificiale generativa. I contenuti sono coperti da copyright.
Whatsapp
Segui le ultime notizie sul nostro canale Whatsapp
Immagine principale del blocco
Segui le ultime notizie sul nostro canale Whatsapp
Fda gratis svg
Iscriviti al canale gratuito

Iscriviti
all'area personale

Per ricevere Newsletter, scaricare eBook, creare playlist vocali e accedere ai corsi della Fastweb Digital Academy a te dedicati.