login LOGIN
CHIUDI chiudi
Il mio profilo

mostra
Hai dimenticato la password?
Inserisci l'indirizzo email di registrazione per reimpostare la password.
Segui le istruzioni che ti abbiamo inviato per posta elettronica.

Ecco quali iPhone non potranno usare iOS 17 e le sue novità

Ascolta l'articolo

La Apple ha annunciato un nuovo aggiornamento. Si tratta di iOS 17, che porta con sé tante novità: scopriamo gli iPhone che saranno esclusi dalla nuova versione

Iphone apple Marian Weyo / Shutterstock.com

È ora ufficiale. La Apple rilascerà, nei prossimi mesi, un importante aggiornamento del suo sistema operativo, che diventa iOS 17e che porta con sé tantissime novità per quasi tutti i possessori di iPhone. Lo ha annunciato la società lo scorso 5 giugno, affermando che è già iniziata la fase di test e che, molto probabilmente, il rilascio a tutti gli utenti verrà effettuato ad autunno del 2023.

Sono tanti i cambiamenti che i possessori di iPhone noteranno con il nuovo sistema operativo. Questo sarà compatibile con molti dei dispositivi attualmente in circolazione, ma non tutti. Scopriamo quali sono tutti gli iPhone che potranno essere aggiornati e su quali, invece, non verrà mai implementata la nuova versione di iOS.

iOS 17, un aggiornamento di grandi dimensioni: le novità 

Con il sistema operativo iOS 17 molte applicazioni pre-installate sugli iPhone verranno migliorate, come l’app Telefono, Messaggi, Face Time, Air Drop e tanto altro ancora. Nuove soluzioni verranno installate sui dispositivi, con funzionalità estremamente importanti e utili.

Nell’app Telefono, ad esempio, si potranno creare dei Contact Posters, copertine che vengono visualizzate quando si riceve la chiamata da un contatto e che potranno essere inviate allo stesso anche attraverso app esterne. Si avrà la trascrizione in tempo reale dei messaggi lasciati in segreteria, un app Messaggi più intuitiva, un perfezionamento della funzione Chek In, una dettatura, una tastiera e la correzione automatica migliorata, una nuova app chiamata Journal e tanto altro ancora.

Particolare attenzione è stata posta, da parte degli sviluppatori, negli aggiornamenti che riguardano la protezione della privacy e la sicurezza dei dispositivi, grazie all’introduzione di nuove funzionalità che mirano a tutelare i contatti, i loro dati, i loro contenuti e le informazioni personali.

iOS 17, quali sono i dispositivi compatibili e quali quelli che resteranno esclusi

iOS 17 è stato realizzato per essere compatibile con la maggior parte degli iPhone esistenti, ma alcuni restano inevitabilmente esclusi. I possessori di questi modelli non potranno accedere alle novità finché non cambieranno il proprio dispositivo con uno più recente.

Il sistema operativo sarà compatibile con iPhone XS, iPhone XS Max, iPhone XR, iPhone 11, iPhone 11 Pro, iPhone 11 Pro Max, iPhone 12, iPhone 12 Mini, iPhone 12 Pro, iPhone 12 Pro Max, iPhone 13, iPhone 13 Mini, iPhone 13 Pro, iPhone 13 Pro Max, iPhone SE dalla seconda generazione in poi, iPhone 14, iPhone 14 Plus e iPhone 14 Pro. Sarà già presente sui futuri lanci della Apple.

Gli iPhone non presenti su questa lista, come l’iPhone X, non riceveranno alcuna notifica per scaricare il software. I dispositivi continueranno a funzionare con iOS 16.

Per saperne di più: La guida completa agli smartphone

A cura di Cultur-e
Prompt engineering
Immagine principale del blocco
Prompt engineering
Fda gratis svg
Come interrogare le intelligenze artificiali
Iscriviti al corso gratuito

Iscriviti
all'area personale

Per ricevere Newsletter, scaricare eBook, creare playlist vocali e accedere ai corsi della Fastweb Digital Academy a te dedicati.