ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.
  • cerca in
    #Tutto #News #Comunicati
News

Reinventing Cities: rigenerazione e sostenibilità per le città del futuro

News 20/09/2019
Venerdì 27 settembre alle ore 12:00 al via il settimo incontro del ciclo "Connessioni", in collaborazione con Covivio

Venerdì 27 settembre dalle ore 12.00 alle ore 13.30 presso la nuova sede di Fastweb in Piazza Adriano Olivetti a Milano prenderà il via il settimo appuntamento di "Connessioni", il ciclo di incontri promosso dall'azienda e aperto a dipendenti e cittadini con l'obiettivo di diffondere la cultura, l'innovazione e tutto ciò che ruota intorno al concetto di cambiamento attraverso il confronto, il dibattito e la contaminazione tra idee.

L'evento organizzato in collaborazione la società immobiliare Covivio si inserisce all'interno della Milano Green Week, la manifestazione promossa dal Comune di Milano rivolta alla promozione del verde e alla diffusione della cultura "Green", e mette al centro l'idea della riqualificazione attenta e sostenibile di zone sottoutilizzate o dismesse. Dopo il confronto di aprile sul futuro del quartiere Romana Vettabia, l'attenzione sarà rivolta al sito di Via Serio dove Covivio ha promosso "Vitae", un importante progetto per la riqualificazione dell'area risultato tra i vincitori del bando internazionale "Reinventing Cities", nell'ambito del quale Milano si è distinta per la capacità di rigenerazione degli spazi urbani in modo resiliente e sostenibile.

Partendo da "Vitae", verrà offerta al pubblico l'occasione per riflettere sul futuro e sulle sfide che attendono le città, attraverso gli interventi di:

  • Pierfrancesco Maran, Assessore a Urbanistica, Verde e Agricoltura per la città di Milano
  • Lily Munson, Consigliere all'Urbanistica e allo Sviluppo Economico nel gabinetto di Jean-Louis Missika, vice sindaco di Parigi
  • Eugenio Gatti, Direttore Generale della Fondazione Politecnico di Milano
  • Carlo Ratti, architetto e ingegnere, fondatore dello studio CRA - Carlo Ratti Associati, a Torino e New York; dirige il Senseable City Lab presso il Massachusetts Institute of Technology (MIT) di Boston
  • Alexei Dal Pastro, Chief Executive Officer Italia Covivio
  • Sergio Scalpelli, Direttore Relazioni Esterne e Istituzionali in Fastweb

 

La partecipazione all'evento è gratuita e per iscriversi è sufficiente registrarsi al seguente link:

https://www.eventbrite.it/e/biglietti-reinventing-cities-rigenerazione-e-sostenibilita-per-le-citta-del-futuro-66873244675