ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.
  • cerca in
    #Tutto #News #Comunicati
News

Quest'anno il Welfare di Fastweb diventa ancora più ricco

News 08/04/2019
Salute, Scuola e Sport al centro delle nuove iniziative che potranno essere seguite sui social attraverso l'hashtag #WeFastweb

Il sistema di Welfare in Fastweb è costituito da un ricchissimo portafoglio di servizi di cui la maggior parte gratuiti, che vanno dalle Assicurazioni allo Sport, dalla Cultura a tutto il mondo del Work Life Balance, un modello di welfare aziendale integrato che mette al centro i dipendenti e il loro benessere non solo in ufficio ma anche nel contesto familiare offrendo maggiore flessibilità nella conciliazione vita/lavoro.

Il programma che si è arricchito nel tempo e che si rivolge a tutti i dipendenti nel corso di quest'anno si amplia ulteriormente con nuove iniziative per la Salute, la Scuola e lo Sport.

Salute

Dopo il rinnovo del Piano Sanitario Unisalute con l'introduzione di un pacchetto gratuito per le cure oncologiche, Fastweb offre una serie di workshop a tema dedicati al benessere a alla salute. Nel corso degli incontri che si svolgeranno da maggio a dicembre personale medico specializzato sarà a disposizione dei dipendenti dell'azienda per rispondere a domande e curiosità.

Scuola

Nell'ambito dell'istruzione Fastweb offre un programma articolato di iniziative per rispondere non solo alle esigenze dei ragazzi perché possano diventare protagonisti consapevoli del loro futuro ma anche a quelle dei genitori attraverso strumenti che li aiutino a supportare efficacemente i propri figli nelle scelte legate allo studio.

A questo proposito Fastweb offre ai ragazzi pacchetti di lezioni private, corsi gratuiti di lingua inglese con tutor individuale e via skype, summer camp gratuiti, borse di studio e sessioni gratuite di orientamento alla scelta del percorso di studio. Per gli adulti invece sono messi a disposizione seminari gratuiti sull'educazione digitale e sulla genitorialità.

Sport

Oltre a RunHappyCrew, il programma giunto alla seconda edizione che offre allenamenti gratuiti con trainer professionisti in preparazione di manifestazioni sportive, Fastweb ha creato all'interno della nuovissima sede di Milano in Piazza Adriano Olivetti la Welfare Room, uno spazio appositamente concepito per migliorare il livello di benessere dei dipendenti con attività sportive e non.

A partire dal mese di aprile, in pausa pranzo e per 4 giorni alla settimana, trainer professionisti introdurranno gratuitamente i dipendenti di Fastweb alla scoperta di due nuove discipline sportive, il Core & Balance, ovvero un allenamento fitness-olistico basato sui principi fondamentali dello Yoga, del Tai-Chi e del Pilates con l'obiettivo di sviluppare forza, flessibilità, equilibrio e allungamento muscolare e il Functional Training, che allena la funzionalità corporea aumentando insieme tonicità e forza, ma anche scioltezza, stabilità articolare e reattività.

#WeFastweb