ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.
  • cerca in
    #Tutto #News #Comunicati
Incontriamoci

Come mai queste giovani donne sono venute in Fastweb?

Incontriamoci 15/03/2018
Giovedý 22 febbraio la sede di Fastweb di via Caracciolo Ŕ stata tutta al femminile

 

Giovedì 22 febbraio la sede di Fastweb di via Caracciolo è stata tutta al femminile: Fastweb ha ospitato l'evento organizzato da PWN (Professional Women Network). Sono state una trentina le studentesse universitarie partecipanti al programma Own Your Career Program.

L'obiettivo del programma è creare un ponte tra università e azienda per favorire le studentesse che stanno per entrare nel mondo del lavoro, in modo che lo vivano come una sfida, anche attraverso il racconto di chi ha già vissuto questo passaggio.

Come mai queste giovani donne sono venute in Fastweb?

Per farsi ispirare in termini di carriera e conciliazione vita – lavoro, ascoltando il racconto di una donna che lavora in Fastweb: Assunta Salituro.

Il titolo della giornata era "#Kickoffyourfuture" e il programma ha previsto due momenti principali:

  • un intervento di Assunta, che ha raccontato alle presenti la sua personale storia professionale;
  • un workshop a cura di PWN, che ha affrontato il tema della "emotional intelligence" e di come allenarla.

 

Assunta ha descritto alle ragazze il suo vissuto di donna dentro un mondo professionale spesso "al maschile", con il racconto delle sfide vinte e qualche consiglio su come superare i normali alti e bassi che fanno parte della vita professionale e personale di tutti noi.

È stato bello vedere le ragazze attente e piene di curiosità e di rispetto profondo; sicuramente un momento di arricchimento e un'ottima occasione di condivisione di esperienze.