ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.
  • cerca in
    #Tutto #News #Comunicati
News

Io, Ludwig Van Beethoven

News 14/01/2020
Giovedě 23 e Venerdě 24 Gennaio alle ore 13:00 al via l'undicesimo incontro del ciclo #connessioni

Giovedì 23 e Venerdì 24 Gennaio, dalle ore 13:00 alle 14:15, presso la sede Fastweb di Via Adolfo Omodeo 49/a a Bari, si svolgerà il primo incontro del 2020 del ciclo "Fastweb Connessioni" che vedrà protagonisti il talento ed il genio di Beethoven e Corrado D'Elia. L'autore, che ha già messo in scena per Fastweb a luglio 2019 il mito dell'Iliade, interpreterà per i dipendenti Fastweb e per i cittadini di Bari: "Io, Ludwig Van Beethoven".

Corrado D'Elia, autore ma anche regista e attore della pièce, accompagnerà il pubblico alla scoperta della vita e dell'opera di Beethoven, indagandone i tanti misteri, la sordità, i rapporti col padre e con il suo tempo, il suo talento, gli amori, profondi e contrastati, le sue durezze e soprattutto la sua musica immortale, partendo da una passione antica.

Come spiega Corrado D'Elia infatti "non si può comprendere il genio con occhi normali, non rientra in nessuna categoria e la sua complessità non si può afferrare. Indagarne la vita vuol dire accostarsi ad altezze umanamente insolite, rubarne per un istante la grandezza e la follia per raggiungere ebrezze ed emozioni insperate."

Dopo gli appuntamenti dell'anno precedente, sulle dispute ed il dialogo ostile in rete, sull'attualità del pensiero Olivettiano, su Leonardo Da Vinci, sulle trasformazioni del quartiere Romana-Vettabbia, ed altri, il ciclo di incontri attraverso i quali Fastweb apre le porte delle proprie sedi alla città, prosegue con il primo incontro del 2020, accostandoci questa volta a Beethoven ed alla sua Nona Sinfonia.

Salgono così a undici gli incontri "Connessioni" di Fastweb, il ciclo di appuntamenti promosso dall'azienda e aperto a dipendenti e cittadini, lanciato nel 2019 con l'obiettivo di diffondere la cultura, l'innovazione e tutto ciò che ruota intorno al concetto di cambiamento attraverso il confronto, il dibattito e la contaminazione tra idee. Anche per il 2020 Fastweb apre le proprie sedi ai cittadini, modellando ancora una volta il concetto di azienda intesa come luogo di condivisione di esperienze, saperi e cultura, per tutti.

La partecipazione all'evento è gratuita e per iscriversi è sufficiente registrarsi a questo link