ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.
  • cerca in
    #Tutto #News #Comunicati
News

In Connessione con l'Arte con Fastweb

News 06/12/2018
Grande successo per il terzo appuntamento del progetto di welfare

Nel 2018 Fastweb ha dato vita a "In connessione con l'arte", il progetto di welfare che ha permesso ai dipendenti dell'azienda di vivere, attraverso modalità insolite e originali, l'esperienza dell'incontro, del dialogo e della connessione, appunto, con l'arte e in particolare con le sue espressioni più moderne e contemporanee.

L'ultimo appuntamento dell'anno ha permesso di entrare letteralmente dentro i quadri di alcuni degli artisti più amati di sempre: Van Gogh, Matisse e Picasso.

Grazie all'uso di visori VR di ultima generazione, i dipendenti dell'azienda hanno potuto vivere un'esperienza irripetibile, emozionante e originale immergendosi all'interno di alcune delle loro opere più conosciute alla scoperta dei tre colori fondamentali, il giallo, il blu e il rosso per capirne meglio l'utilizzo da parte degli artisti.

L'iniziativa è stata accolta con entusiasmo e ha coinvolto circa 280 dipendenti sulle tre sedi di Milano, Bari e Roma.

Grazie all'insieme delle iniziative organizzate e ispirate all'arte come veicolo di connessione fra persone, innovazione e tecnologia, Fastweb ha ricevuto la menzione speciale "per aver adottato l'arte come strumento volto a promuovere la creazione di un ambiente collaborativo, tra i dipendenti, i clienti e i gli interlocutori istituzionali", nell'ambito del Corporate Art Awards, i premi che identificano, valorizzano e promuovono le migliori collaborazioni tra il mondo del business e quello dell'arte a livello internazionale; premi conferiti a Bruxelles, presso il Parlamento Europeo il 29 novembre 2018.