ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.
  • cerca in
    #Tutto #News #Comunicati
News

Fastweb tra i migliori datori di lavoro in Italia

News 02/12/2019
Lo studio, alla sua seconda edizione, stato condotto su un campione di oltre 2 mila aziende con il maggior numero di dipendenti in Italia.

Secondo l'indagine online TOP JOB 2019/2020, realizzata dall'Istituto Tedesco di Qualità e Finanza (ITQF) e pubblicata oggi sul settimanale Affari & Finanza di Repubblica, Fastweb risulta essere ai primi posti tra le aziende di telecomunicazioni dove si lavora meglio in Italia.

Lo studio, alla sua seconda edizione, è stato condotto su un campione di oltre 2 mila aziende con il maggior numero di dipendenti in Italia. La classifica finale nasce dall'integrazione ed elaborazione dei dati raccolti attraverso il cosiddetto social listening. Mediante algoritmi e intelligenza artificiale sono stati cercati e analizzati sul web (social media, blog, forum, portali news, video ecc.) i commenti in lingua italiana in ambito welfare e possibilità di carriera. Sono state rilevate all'incirca 2 milioni di citazioni online negli ultimi 12 mesi, che riguardano le aziende di svariati settori.

Il risultato è un ranking di 300 aziende che hanno ottenuto un punteggio superiore alla media, nel quale Fastweb si è posizionata al vertice tra circa 20 aziende del settore TLC in Italia.

"Questo riconoscimento è una conferma importante dell'impegno che Fastweb porta avanti quotidianamente nei confronti delle proprie persone", ha affermato Matteo Melchiorri, Chief Human Capital Officer di Fastweb. "Fastweb è da sempre un'azienda che fa dell'innovazione un proprio punto di forza, approccio che applichiamo non solo alle soluzioni tecnologiche e digitali che offriamo ai clienti. Innoviamo anche promuovendo idee volte a creare un ambiente lavorativo positivo ed ingaggiante, all'interno del quale le nostre persone possono crescere ed esprimere le proprie potenzialità. Il risultato di questa classifica testimonia la bontà delle attività di employer branding, di comunicazione interna, e delle politiche di welfare adottate".