ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.
  • cerca in
    #Tutto #News #Comunicati
News

Fastweb, The Story Lab, Lux Vide e Rai Pubblicità insieme per portare la tecnologia nelle nuove puntate della serie medical di Rai1 Doc - Nelle tue mani

News 08/10/2020
In onda su Rai1 dal 15 ottobre.

"A causa di un trauma cerebrale il dottor Fanti ha perso la memoria dei suoi ultimi dodici anni di vita. E così, per la prima volta, si ritrova dall'altra parte: non più medico, ma paziente". Questo il concept di DOC - Nelle tue mani, la serie medical di successo targata Rai, prodotta da Lux Vide in collaborazione con Rai Fiction, per la regia di Jan Maria Michelini e Ciro Visco. Un titolo che nella prima parte, trasmessa la scorsa primavera, ha totalizzato oltre 8 milioni di telespettatori e il 30,7% di share, realizzando il miglior esordio per una serie televisiva dal 2007. I nuovi attesissimi episodi andranno in onda su Rai1 dal 15 ottobre.

Luca Argentero interpreta il dottor Andrea Fanti, che deve ricostruire la propria vita privata e lavorativa intrecciandola con quelle dei suoi specializzandi e colleghi all'interno di una clinica medica all'avanguardia.

Nelle nuove puntate è presente anche la tecnologia di Fastweb, che contribuisce ad aiutare i medici nel loro lavoro quotidiano per la cura dei pazienti. Attraverso collegamenti a banda ultra larga sarà possibile scaricare in pochi secondi il fascicolo sanitario elettronico del paziente per un consulto e consentire al personale sanitario di monitorare il malato direttamente da casa grazie a un medical kit di ultima generazione, in grado di registrare e di inviare in tempo reale i parametri vitali all'equipe medica.

Il progetto è stato realizzato grazie alla sinergia tra The Story Lab, global unit di Dentsu Aegis Network dedicata all'entertainment content e Rai Pubblicità, in collaborazione con Lux Vide per creare la perfetta opportunità in cui raccontare Fastweb in modo funzionale ed integrato alla narrazione editoriale della serie.