
Nel 2019, insieme a "Care" e "Coraggio", "Sostenibilità" è diventato uno dei valori di Fastweb attorno ai quali si sviluppa la nuova vision della società: "Insieme connettiamo il futuro, semplicemente" e da cui derivano le strategie di business. Un elemento la "Sostenibilità" intesa come creazione del valore, sviluppo delle persone e della comunità, protezione dell'ambiente. Il nuovo Report di Sostenibilità di Fastweb fornisce dunque una panoramica delle principali iniziative realizzate nel corso del 2019 per mettere in pratica questi principi e contribuire concretamente allo sviluppo sostenibile.
Il documento è stato redatto seguendo le linee guida internazionali del GRI (Global Reporting Initiative) secondo l'opzione "in accordance - comprehensive", in base alla quale le informazioni relative alle tematiche rilevanti per Fastweb sono state riportate con la totale copertura degli indicatori di riferimento, a garanzia della massima trasparenza nella rendicontazione delle prestazioni.
Per confermare ulteriormente la completezza, l'obiettività e la trasparenza delle informazioni rendicontate, Fastweb ha sottoposto il documento a revisione da parte di un ente terzo indipendente che ha rilasciato, ad esito positivo dell'attività, una "Dichiarazione di assurance" inserita nel Report stesso.
Il Report di Sostenibilità 2019 di Fastweb è un documento che restituisce la fotografia del contributo complessivo dell'azienda allo sviluppo sostenibile del Paese secondo tre macro-aree:
Con i progetti e le iniziative realizzate Fastweb contribuisce attivamente alla realizzazione dei seguenti 9 dei 17 Sustainable Development Goals (SDGs), ovvero gli obiettivi definiti dalle Nazioni Unite per la realizzazione dello sviluppo sostenibile a livello globale.