ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.
  • cerca in
    #Tutto #News #Comunicati
News

Fastweb premiata all'Intranet Italia Champions

News 11/10/2019
Il riconoscimento annuale assegnato alle aziende che hanno implementato sulla propria Intranet un'iniziativa, un contenuto, o una funzionalitą innovativa e di successo per l'azienda e per i dipendenti.

Giovedì 10 ottobre a Milano presso il Palazzo delle Stelline Fastweb è stata premiata all'Intranet Italia Day tra i vincitori della prima edizione dell'Intranet Italia Champions, un riconoscimento annuale assegnato alle aziende che hanno implementato sulla propria Intranet un'iniziativa, un contenuto, o una funzionalità innovativa e di successo per l'azienda e per i dipendenti. Una giuria di esperti italiani e internazionali ha scelto i 4 progetti vincenti tra i 29 arrivati: oltre a Fastweb sono stati premiati per le migliori iniziative Intranet anche Angelini Group, Rai e Ferrero.

In particolare Fastweb è risultata vincitrice nella categoria "applicazioni e servizi" per aver creato Agorapp, l'applicazione a supporto del processo avviato, con modalità innovative, dall'azienda in occasione del trasferimento dei dipendenti di Milano nella nuova sede di Piazza Adriano Olivetti.

L'app di Agorà è a disposizione di tutti i dipendenti dell'azienda e permette, direttamente dalla home page, di visualizzare la propria sede di appartenenza e di prenotare la postazione di lavoro nel nuovo headquarter anche per chi viene da altre sedi. Dalla stessa home page è possibile anche accedere ai propri tool preferiti, leggere le ultime news pubblicate sulla Intranet e organizzare una riunione scegliendo la sala, la data e inviando un calendar agli invitati.

Attraverso l'implementazione di questa app, Fastweb è riuscita così a migliorare la vita dei dipendenti, che oggi hanno a disposizione una Intranet sempre più moderna e inclusiva, che supporta la collaborazione e ha contribuito a favorire l'evoluzione delle modalità di lavoro secondo il concetto di working smart, che racchiude in sè l'attitudine a lavorare in maniera agile ed intelligente, assumendosi la responsabilità di identificare di volta in volta gli spazi e gli strumenti tecnologici più adeguati per svolgere le proprie attività lavorative, in ufficio così come anche da remoto.

Eva Bandelli, Internal Communication Professional, e Giacinto Mangiacotti, Digital Marketing Coordinator di Fastweb, al ritiro del  premio hanno così commentato il riconoscimento ricevuto: "Siamo molto felici per questo risultato, una conferma del fatto che il lavoro svolto per migliorare la vita ai nostri colleghi e accompagnare il cambiamento organizzativo, anche attraverso il supporto di piattaforme digitali, è un elemento positivo e di valore. Continueremo con ancora più convinzione il nostro percorso verso un nuovo modo di lavorare sempre più smart ed evoluto".

Il progetto Agorapp nasce dalla collaborazione tra il team Digital Employee Experience del Marketing, quello di Internal Communication, e di Real Estate e Technology e ha visto il coinvolgimento diretto anche dei dipendenti, secondo l'approccio del codesign. Nella fase di progettazione, infatti tutti i dipendenti di Fastweb sono stati coinvolti attraverso una survey in cui veniva chiesto di indicare le attività, i momenti lavorativi o le funzionalità in cui sarebbe stato utile l'aiuto di un'applicazione mobile. Le oltre 1.500 risposte ricevute sono state poi analizzate e utilizzate per il rilascio  della App.

Cliccando qui è possibile leggere l'executive summary del report, acquistabile tramite lo stesso sito anche nella versione integrale.