• cerca in
    #Tutto #News #Comunicati
News

“Fastweb Greenfield – l’internet del futuro in un click“ selezionato tra i migliori progetti per l’Adi Design Index 2021

News 12/11/2021
La società è anche tra le aziende in gara per il Premio Compasso d’Oro 2022

Il progetto “Fastweb Greenfield - l’internet del futuro in un click” è stato inserito nella prestigiosa pubblicazione Adi Design Index 2021 che presenta i migliori prodotti o sistemi di prodotto di ogni merceologia, ricerche teorico-critiche, ricerche di processo o d’impresa applicate al design, selezionati annualmente dalla storica Associazione per il Disegno Industriale.

Il volume, vero e proprio sismografo della creatività e dell'innovazione in Italia, è stato presentato il 27 ottobre all’Adi Design Museum di Milano, in occasione dell’inaugurazione della mostra milanese delle opere selezionate per l'edizione 2021. Dal 18 novembre la mostra si trasferirà a Roma, presso l'Auditorium della Tecnica.

“Greenfield” consiste in un percorso di evoluzione intrapreso da Fastweb con l’ambizione di fornire ai clienti la miglior esperienza possibile. Rivoluzionando il metodo di lavoro, implementando una nuova catena di processi e sistemi, semplice ed efficace, è stato possibile realizzare rapidamente una soluzione intuitiva e di facile utilizzo per i clienti.   

Il progetto Greenfield è stato selezionato dall’ADI, con la motivazione di contribuire - grazie alla tecnologia Ultra Fixed Wireless Access (FWA) - a ridurre progressivamente il digital divide, abilitando servizi di accesso ad Internet e soluzioni digitali per un futuro connesso e ecosostenibile anche in territori finora esclusi dalla società gigabit.

Questo nuovo modello di servizio per la connettività domestica sul territorio italiano è stato realizzato con il supporto dello studio di design e strategia Sketchin, in uno scambio continuo di competenze tra design, business e tecnologia. In sei mesi sono state progettate l’identità, il posizionamento, le interazioni di servizio, realizzando un prodotto completo di tutte le funzioni.

Con la selezione per l’Adi Design Index 2021 Fastweb concorre anche al Premio Innovazione e al Premio Compasso d’Oro 2022, il più antico e autorevole riconoscimento per la qualità̀ produttiva e progettuale di beni, servizi, processi e sistemi del design italiano, istituito nel 1954 da un’idea di Gio Ponti.