Fastweb è Main Sponsor del 76° Gran Premio della Liberazione

Scopri di più
News 12/04/2023
Dal 23 al 25 aprile presso le Terme di Caracalla, Roma

Fastweb sostiene il Gran Premio della Liberazione, la gara agonistica su strada a favore del ciclismo giovanile, meglio conosciuta come “Mondiale di Primavera” e inserita nel calendario dell’Unione Ciclistica Internazionale (UCI) e della Federazione Ciclistica Italiana (FCI) che si terrà dal 23 al 25 aprile sul tradizionale circuito delle Terme di Caracalla a Roma.

Con la partecipazione a questa storica manifestazione, giunta alla 76° edizione, Fastweb afferma la sua vicinanza ai valori dello sport e conferma ancora una volta sulla base della sua strategia “Tu sei Futuro” il suo sostegno alle giovani generazioni di sportivi che in sella alla loro bicicletta si sfideranno in una tre giorni di sport, cultura, benessere e divertimento.

La manifestazione sarà infatti un appuntamento che abbraccerà l'intera gioventù ciclistica internazionale: insieme alla gara riservata agli Under 23 la rassegna vedrà altre due competizioni, la Donne Elite 1.2 e la maschile Juniores 1.1, insieme alle corse maschili delle categorie Allievi ed Esordienti, per un totale di cinque gare e oltre 900 ciclisti partecipanti. La rassenga inizierà ufficialmente il 23 aprile con la pedalata eco-archeologica “Bike4Fun” nel Parco della Caffarella e proseguirà inoltre con incontri, iniziative ed eventi rivolti al pubblico di tutte le età per avvicinarsi al mondo della bicicletta.

Il 76° Gran Premio della Liberazione è organizzato dalla Terenzi Sport Eventi, con il Patrocinio dell'Assessorato ai Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda di Roma Capitale, MIM-Ministero dell’Istruzione e del Merito, Regione Lazio, Città Metropolitana di Roma Capitale e CONI Lazio. La manifestazione è realizzata con la partecipazione e il sostegno del Parco Regionale dell’Appia Antica, del Parco Archeologico dell’Appia Antica e del VII Municipio.

Maggiori informazioni sulla manifestazione e sulle gare in programma sono disponibili a questo indirizzo https://www.gpliberazione.it/