ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.
  • cerca in
    #Tutto #News #Comunicati
News

Fastweb e CoderDojo Milano: We code together

News 14/10/2019
Un workshop per bambini e adolescenti dai 7 ai 17 anni dedicato al coding e promosso da Fastweb in collaborazione con CoderDojo

Sabato 19 ottobre dalle ore 14:30 alle ore 17:30 presso la nuova sede di Fastweb di Piazza Adriano Olivetti, 1 a Milano si terrà il workshop per ragazzi " Fastweb e CoderDojo Milano: We code together "durante il quale i mentor di CoderDojo Milano saranno a disposizione dei giovani ospiti per aiutarli a programmare divertendosi, e per far conoscere loro le opportunità del coding.

In linea con #GETDIGITAL, le iniziative di Fastweb per favorire la crescita delle competenze digitali, l'azienda, in collaborazione con Coderdojo, apre le porte della sua nuova sede di Milano per un pomeriggio speciale a ragazze e ragazzi dai 7 ai 17 anni. Le attività di formazione introdurranno i partecipanti al coding, usando attività intuitive e divertenti: da Scratch a Pyton, Robotica educativa e molto altro. L'evento è a numero chiuso e la partecipazione è aperta a tutti, anche ai figli di dipendenti e clienti, per un totale di 70 posti a disposizione. Ogni ragazzo dovrà portare il proprio PC portatile con il software di programmazione gratuito Scratch installato preventivamente.

Durante il seminario, i genitori che accompagneranno i ragazzi potranno incontrare Edoardo Datteri, Coordinatore del RobotiCSS Lab - Laboratorio di Robotica per le Scienze Cognitive e Sociali Dipartimento di Scienze Umane per la Formazione "R. Massa" Università degli Studi di Milano-Bicocca, che proporrà alcune riflessioni sul tema: I Robot sono davvero utili come mediatori dell'apprendimento?

La partecipazione all'evento è gratuita e per iscriversi è sufficiente registrarsi al seguente link eventbrite: "Fastweb e CoderDojo Milano: We code together".

L'iniziativa si inserisce all'interno di CodeWeek, le giornate europee della programmazione che si svolgeranno dal 5 al 20 ottobre con l'obiettivo di portare la programmazione e l'alfabetizzazione digitale a tutti in modo divertente e coinvolgente.